La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un bagno per rilassarsi

#1
Ciao. Circa 15 anni fa ho frequentato questo forum che ricordo con grande affetto. Ho una casa un po' grande e mi sono rimasti solo due bagni da finire, dalla scelta delle piastrelle ai sanitari. Il bagno padronale si trova in fondo ad una cabina armadio passante. Sto cercando una soluzione fatta di colori caldi, rilassante, una piccola spa, dove potermi rifugiare la sera. Il soffitto è in travi di legno a vista, ma il pavimento lo preferirei con una piastrella di grandi dimensioni che richiami un un'ambiente naturale. Vi farebbe piacere aiutarmi a trovare qualche soluzione? Grazie!
https://imageshack.com/i/pnCXvuKaj
Il bagno è largo 185 cm


[img][URL=https://imageshack.com/i/pnCXvuKaj][IMG]https://[/img]
[URL=https://imageshack.com/i/pnCXvuKaj][IMG]https://

Re: Un bagno per rilassarsi

#4
Ho trovato le piastrelle molto simili, una nuovissima linea absolute stone da iperceramica (grey e white) rettificate e tuttamassa, ma che dovrò decidere come posare.
Ora ho un dubbio: nel vano creato x la vasca ,(quello a sx di ca. 4 mq), costruisco una minipiscina oppure inserisco una vasca più piccola freestanding e una doccia filo pavimento e la minipiscina la metto in terrazza quando avrò risparmiato qualcosina tipo fra altri 15 anni quando ormai andrò quasi in pensione e potrei essere nonna? Inoltre, ho pensato di limitare la zona relax inserendo una porta vetro.
I sanitari metto i link di Flaminia come negli altri bagni e che sono ancora perfetti.

Re: Un bagno per rilassarsi

#6
un consiglio: attenzione a scegliere le vasche troppo grandi: conosco alcune persone che le hanno installate, ma poi per riempirle ci va una tonnellata d'acqua (basta un 20 cm in più in lunghezza e in larghezza per aumentare di molto la capacità), e alla fine dopo l'entusiasmo iniziale non vengono mai usate.
cerca una bella vasca più piccola (attenzione alla inclinazione, molte vasche freestanding sono molto squadrate e scomode per sdraiarsi)
la minipiscina in giardino eventualmente :wink:

Re: Un bagno per rilassarsi

#11
Grazie Gina per l'osservazione, mi hanno detto che ci sono vasche con sistemi di filtraggio come Bolla di Hafro (diametro 160) sono bellissime e restano sempre piene, ma vorrei anche evitare "un bagno di sangue". La vasca Duravit sembra essere grande ma poco profonda, 44 cm.

Re: Un bagno per rilassarsi

#12
Ammetto.. la vasca non nascerebbe per "lavarsi" , per questo c'è già la doccia, ma per creare un un'ambiente rilassante, vorrei inserire anche una bocchetta a cascata, illuminazione adeguata, ecc... Arriviamo a casa sempre più stanchi e stressati e desideriamo tanto un rifugio tutto per noi, cerchiamo la sensazione di essere in vacanza, magari in una bella SPA di uno chalet di montagna, non affollata!
Aiutateci a realizzare il nostro piccolo sogno. :-)
Grazie

Re: Un bagno per rilassarsi

#15
ormai hai già risolto, però.......
nel vano creato x la vasca ,(quello a sx di ca. 4 mq), costruisco una minipiscina
come ti ha già fatto presente gina, il peso è non indifferente!
Ma forse queste sono osservazioni che hai già valutato visto il tuo nick... "ing"b......
4 mq di superficie x 20 cm di acqua fanno la bellezza di 800 kg......