La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta sanitari filomuro (Vitra e Cielo)

#1
Buondì, dobbiamo scegliere i sanitari per i nuovi bagni e li vorremmo filomuro. Per uno ci hanno proposto i Sento di Vitra, senza brida, 54cm. I 3 prezzi verranno sui 400€. Li conoscete? Mi dicono che sono prodotti in Turchia, sono affidabili?
Per l'altro ci servono da 48cm, max 50 e ci hanno proposto gli Smile di Cielo, con brida. Che invece arrivano a 580€ ca. A quanto pare per misure così piccole solo i sospesi sono senza brida e non mi convincono molto. Pareri per entrambi? O suggerimenti su altri modelli papabili? Grazie!

Re: Scelta sanitari filomuro (Vitra e Cielo)

#2
aurelia ha scritto:
02/02/21 18:29
Sento di Vitra, senza brida, 54cm. I 3 prezzi verranno sui 400€. Li conoscete? Mi dicono che sono prodotti in Turchia, sono affidabili?
È una Linea media non è male, sicuramente c’è di meglio ma non sono un prodotto base quindi fanno il loro dovere. Il prezzo mi sembra in linea con la maggior parte delle rivendite. Se Monti una cassetta Geberit unica consiglio di usare un riduttore di flusso in quanto potrebbe uscire qualche goccia nel risciacquo
Per l'altro ci servono da 48cm, max 50 e ci hanno proposto gli Smile di Cielo, con brida. Che invece arrivano a 580€ ca. A quanto pare per misure così piccole solo i sospesi sono senza brida e non mi convincono molto. Pareri per entrambi? O suggerimenti su altri modelli papabili? Grazie!
Non è assolutamente vero visto che esistono parecchie linee a terra che sono da 46-48-50 cm e sono senza la brida è sicuramente più economico di un sanitario da 580€ cadauno.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Scelta sanitari filomuro (Vitra e Cielo)

#3
Gianniastori ha scritto:
02/02/21 20:25
aurelia ha scritto:
02/02/21 18:29
Sento di Vitra, senza brida, 54cm. I 3 prezzi verranno sui 400€. Li conoscete? Mi dicono che sono prodotti in Turchia, sono affidabili?
È una Linea media non è male, sicuramente c’è di meglio ma non sono un prodotto base quindi fanno il loro dovere. Il prezzo mi sembra in linea con la maggior parte delle rivendite. Se Monti una cassetta Geberit unica consiglio di usare un riduttore di flusso in quanto potrebbe uscire qualche goccia nel risciacquo


Ok, grazie del feedback!

Per l'altro ci servono da 48cm, max 50 e ci hanno proposto gli Smile di Cielo, con brida. Che invece arrivano a 580€ ca. A quanto pare per misure così piccole solo i sospesi sono senza brida e non mi convincono molto. Pareri per entrambi? O suggerimenti su altri modelli papabili? Grazie!
Non è assolutamente vero visto che esistono parecchie linee a terra che sono da 46-48-50 cm e sono senza la brida è sicuramente più economico di un sanitario da 580€ cadauno.
Davvero??? Ma guarda, l'altro pomeriggio con due rivenditori non siamo riusciti a trovare nulla! Intanto profondità 50 praticamente non ce ne sono ( e quei pochi che ho trovato hanno una linea classica orrenda) e poi o sono 48 filo ma con brida o 48/50/51 senza brida ma sospesi. Se hai qualche modello da suggerirmi ti prego me lo indicheresti? Altrimenti mi sto orientando sui Flo di Kerasan da 48, o Mascalzone di Domus Valerio o non lo so!

Re: Scelta sanitari filomuro (Vitra e Cielo)

#5
dave4mame ha scritto:
02/02/21 21:54
ma, curiosità tutta mia; li hai provati?
il wc ancora ancora; ma il bidet per mia esperienza (che non sono certo alto due metri) è davvero scomodo.
almeno, se lo usi "fronte muro".
Io non faccio testo sono alto 2mt per me i sanitari a terra sono tutti bassi
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Scelta sanitari filomuro (Vitra e Cielo)

#6
dave4mame ha scritto:
02/02/21 21:54
ma, curiosità tutta mia; li hai provati?
il wc ancora ancora; ma il bidet per mia esperienza (che non sono certo alto due metri) è davvero scomodo.
almeno, se lo usi "fronte muro".
Ciao Dave, quello di Vitra si, era in negozio. L'altro invece no. Quindi non saprei, d'altronde le misure sono quelle, non è che possiamo andare tanto per il sottile. Marca 1 o marca 2 sempre da 48 devo prenderlo. E, ripeto, i 50 trovati sono veramente orrendi. Mi pare pure un po'imbarazzante girare i negozi e provare il bidet heheheh

Re: Scelta sanitari filomuro (Vitra e Cielo)

#7
Gianniastori ha scritto:
02/02/21 22:13
dave4mame ha scritto:
02/02/21 21:54
ma, curiosità tutta mia; li hai provati?
il wc ancora ancora; ma il bidet per mia esperienza (che non sono certo alto due metri) è davvero scomodo.
almeno, se lo usi "fronte muro".
Io non faccio testo sono alto 2mt per me i sanitari a terra sono tutti bassi
in realtà non mi riferivo all'altezza ma alla profondità. con quelli da 50 cm io prendo dentro con le ginocchia contro il muro :)

Re: Scelta sanitari filomuro (Vitra e Cielo)

#8
dave4mame ha scritto:
02/02/21 22:55
Gianniastori ha scritto:
02/02/21 22:13
dave4mame ha scritto:
02/02/21 21:54
ma, curiosità tutta mia; li hai provati?
il wc ancora ancora; ma il bidet per mia esperienza (che non sono certo alto due metri) è davvero scomodo.
almeno, se lo usi "fronte muro".
Io non faccio testo sono alto 2mt per me i sanitari a terra sono tutti bassi
in realtà non mi riferivo all'altezza ma alla profondità. con quelli da 50 cm io prendo dentro con le ginocchia contro il muro :)
Quello è vero. Per me 56cm sono perfetti. Ma se dovessi scegliere di mettere un wc da 50cm o non entrare più in bagno. Opterei per la soluzione ridotta. Non tutti purtroppo hanno bagno grandi
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Scelta sanitari filomuro (Vitra e Cielo)

#9
Gianniastori ha scritto:
03/02/21 0:03
dave4mame ha scritto:
02/02/21 22:55
Gianniastori ha scritto:
02/02/21 22:13


Io non faccio testo sono alto 2mt per me i sanitari a terra sono tutti bassi
in realtà non mi riferivo all'altezza ma alla profondità. con quelli da 50 cm io prendo dentro con le ginocchia contro il muro :)
Quello è vero. Per me 56cm sono perfetti. Ma se dovessi scegliere di mettere un wc da 50cm o non entrare più in bagno. Opterei per la soluzione ridotta. Non tutti purtroppo hanno bagno grandi
Eh infatti. Per fortuna la mia altezza è il 60% della tua quindi non ho problemi, mio marito magari un po'di più. Eheheheh Però se ci sono marche migliori con queste misure piccole me le consigliate? Sembrano interessanti i Kerasan Flo e i Connect Space di Ideal standard. Anche Catalano ha linee molto belle ma mi pare che siano sulle cifre di Cielo.

Re: Scelta sanitari filomuro (Vitra e Cielo)

#10
aurelia ha scritto:
03/02/21 7:13
Gianniastori ha scritto:
03/02/21 0:03
dave4mame ha scritto:
02/02/21 22:55


in realtà non mi riferivo all'altezza ma alla profondità. con quelli da 50 cm io prendo dentro con le ginocchia contro il muro :)
Quello è vero. Per me 56cm sono perfetti. Ma se dovessi scegliere di mettere un wc da 50cm o non entrare più in bagno. Opterei per la soluzione ridotta. Non tutti purtroppo hanno bagno grandi
Eh infatti. Per fortuna la mia altezza è il 60% della tua quindi non ho problemi, mio marito magari un po'di più. Eheheheh Però se ci sono marche migliori con queste misure piccole me le consigliate? Sembrano interessanti i Kerasan Flo e i Connect Space di Ideal standard. Anche Catalano ha linee molto belle ma mi pare che siano sulle cifre di Cielo.
Si catalano ha prezzi simili a cielo ma li preferisco rispetto a cielo. Ideal standard invece è forse la marca migliore rispetto gli altri
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Scelta sanitari filomuro (Vitra e Cielo)

#11
Gianniastori ha scritto:
04/02/21 15:40
aurelia ha scritto:
03/02/21 7:13
Gianniastori ha scritto:
03/02/21 0:03


Quello è vero. Per me 56cm sono perfetti. Ma se dovessi scegliere di mettere un wc da 50cm o non entrare più in bagno. Opterei per la soluzione ridotta. Non tutti purtroppo hanno bagno grandi
Eh infatti. Per fortuna la mia altezza è il 60% della tua quindi non ho problemi, mio marito magari un po'di più. Eheheheh Però se ci sono marche migliori con queste misure piccole me le consigliate? Sembrano interessanti i Kerasan Flo e i Connect Space di Ideal standard. Anche Catalano ha linee molto belle ma mi pare che siano sulle cifre di Cielo.
Si catalano ha prezzi simili a cielo ma li preferisco rispetto a cielo. Ideal standard invece è forse la marca migliore rispetto gli altri
Ho visto i Velis della catalano da 50. Molto belli, mi son piaciuti. E ho trovato anche i Genesis delle Globo, sempre da 50 ma finalmente senza brida. Mio sono piaciuti molto anche loro, come prezzi siamo lì. Mi sa che abbandonerò il 48, effettivamente troppo piccolo!