La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Odissea box doccia

#1
La prendo (per ora) con filosofia...
La settimana scorsa, con il trasloco previsto per venerdì, il negozio di arredobagno a cui mi sono rivolta per avere i box doccia mi dice che in magazzino ha un box in cristallo curvo con profili acciaio che andrebbe proprio bene per il mio piatto doccia: serie De Luxe di Ideal Standard. Vantaggi: pronta consegna e sconto notevolissimo. Mi dicono che è fuori produzione e quindi me lo scontano del 50% sul prezzo di listino. Non mi fa impazziare, ma va nel bagnetto in camera ed entrare in casa senza nemmeno un box doccia mi pare peggio. Lo prendo.
Giovedì lo montano presente il mio uomo, che proprio attento non è....
Risultati:
- il piatto non è montato a bolla, quindi un'anta del box risulta leggermente più alta dell'altra. Nervi, ma non mi va assolutamente di far rimontare il piatto...
- Pare abbiano finito il silicone durante il montaggio, così le due antine fisse non sono state siliconate, come richiedeva il manuale di montaggio. Risultato: alla prima doccia ho allagato il bagno.
- Sabato mattina (terzo uso) mi resta in mano una manopola. Guardo megio e mi accorgo che era stata fissata solo con del silicone :shock:, mentre il manuale richiedeva il fissaggio con una vite che non c'è. E mio moroso: "Mi pare di avreli sentiti dire che mancavano delle viti..." :shock: :shock:

#2
beh, vai in negozio e falli neri, mi sembra il minimo!! :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Il fatto è che non l'hanno montato quelli del negozio, bensì gli idraulici del costruttore. Comunque questa mattina tale costruttore (tra l'altro sempre gentile e disponibile) ha detto che li rimanderà a rimediare probabilmente oggi stesso.
Speriamo :?