La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia: resina o ceramica?

#1
Ciao a tutti!
Sono alle prese con 2 piatti doccia, di cui uno dovrà molto probabilmente essere sagomabile (misura 70 x 133) e l'altro regolare 70x90.
Per quello sagomabile, pertanto, dovrò optare molto probabilmente per una resina (la ceramica su misura mi costerebbe un po' troppo credo, e dovrei anche essere certo al 100% dell'esatta dimensione, senza margine di errori).
Vi chiedo quindi se potete indicarmi qualche prodotto di buona fattura che non costi un'occhio della testa.
Al momento ho visto piatti doccia sagomabili della Novellini, Samo (costo alto) ed alcuni pannelli piastrellabili della Wedi (questi ultimi - in polistirene - potrebbero essere istallati anche raso pavimento, avendo la piletta già incorporata ed occupando uno spazio molto ridotto, ma non so se possono creare problemi e non costano pocchissimo).
Ci sono aziende che si dedicano principalmente a questo tipo di prodotto?
Ringrazio in anticipo!

Re: Piatto doccia: resina o ceramica?

#6
Io ho entrambi, anche se preferisco la ceramica, si può pulire con detergenti più aggressivi (penso ad esempio alle macchie di tintura per capelli) senza paura di rovinarla, rimane bella nel tempo salvo eventuali incidenti o strisciate, ma insomma può capitare non qualunque materiale, inoltre la ceramica bianca nel tempo non ingiallisce.

In un bagno ho la doccia con piatto in ceramica classico 90 x 75, nell'altro ho appena sostituito la vasca con la doccia ma ho dovuto mettere un piatto in resina perché troppo lungo (180 x 70) in ceramica difficile trovarlo.
Ad ogni modo non mi trovo male, spero rimanga bello nel tempo, un vantaggio che pur essedo liscio con estetica molto minimale, non si scivola.