La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo e miscelatore

#1
Ciao a tutti! Ho comprato dei lavabo da appoggio rispettivamente da 55x42 in un bagno e 45x45 nell’altro. Vorremmo installare dei miscelatori a parete, quanto deve essere lunga la canna? Quando spazio deve rimanere dietro il lavabo? Il venditore insiste che i mei svelato ti lunghi 20/21 vanno bene ma dai nostri calcoli servirebbero 23/24. Qualcuno sa spiegarmi bene? Grazie!!

Re: Lavabo e miscelatore

#2
dipende da com'è fatto il lavabo: se la parete è verticale è un conto, se è svasata un altro.
Raga..... dovete capire che c'è sì! una risposta a tutte le domande ma ogni elemento edilizio - ivi comprendendo l'arredamento- è legato agli altri e quindi se volete che vi si aiuti dovete metterci nelle condizioni di poterlo fare.
Quindi: foto del lavabo di lato oppure disegno tecnico sia del lavabo che della bocca di erogazione.

Re: Lavabo e miscelatore

#3
Concordo con ola…

Diciamo che a mio personalissimo parere: il lavabo lo metti dove vuoi (e tuo, deve piacere a te)…la canna deve finire circa a metà scarsa del lavabo e in ogni caso voglio non toccare il lavabo quando mi lavo le mani (odio profondamente quando mi lavo le mani e sbatto contro il fondo del lavabo…per me così è inutilizzabile).

Detto questo, senza sapere esattamente tutti i dati che ha chiesto ola è impossibile darti una misura

Re: Lavabo e miscelatore

#4
il mio miscelatore è agganciato al mobile bagno e non alla parete (e per fortuna... altrimenti, grazie a quel minorato mentale del direttore lavori, si sarebbe dovuto spaccare il muro) ma, nel posizionarlo ho fatto in modo che il getto d'acqua centrasse lo scarico.
non so se sia la prassi; mi sembrava più "ordinato" così.... e mi sembra che si evitino schizzi che si avrebbero se l'acqua cadesse sulla struttura del lavabo.