La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sanitari opachi o lucidi

#1
ciao,
ho acquistato un trilocale, nel bagno c'è già il piatto doccia bianco
considerando che il piatto doccia comunque rimane bianco, abbiamo pensato di inserire sanitari e lavabo bianchi

abbiamo scelto pavimento e rivestimenti color fango, con una parete decorata (quella del lavabo)
da capitolato abbiamo wc e bidet bianco lucido, per quelli opachi ci chiedono 150€ in più, la differenza non è alta, ma non sono convinta dell'opaco
il resto dell'arredamento sarà moderno, ma sono in dubbio esteticamente sul bianco opaco (gli opachi di altri colori mi sembrano più belli)
inoltre mi preoccupa il bianco opaco per la pulizia, soprattutto nel tempo

voi cosa mi consigliate?
grazie

Re: sanitari opachi o lucidi

#2
Secondo me è meglio puntare su quelli lucidi: la soluzione classica, tradizionale, non sbagli mai. Quelli opachi da un certo punto di vista avrebbero uno stile diverso, ma con un piccolo problema (non parlo della differenza di costo), la microporosità: dal punto di vista igienico quindi è preferibile la prima soluzione. Quindi igiene e anche pulizia, con la soluzione tradizionale di sanitari lucidi, eviti questi problemi.

Re: sanitari opachi o lucidi

#3
per quel che vale, sono perfettamente il linea con quanto scrive giulio92.
col senno di poi aggiungo anche che tralascerei i vari conglomerati per installare sanitari di ceramica, assai più resistenti e facili da pulire.