La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca freestanding in bagno piccolo è possibile?

#1
Buongiorno a tutti,
devo ristrutturare un bagno piuttosto piccolo, le cui misure sono 236 x 200 cm.
sul lato di 2 mt vorrei mettere una vasca tipo freestanding ma appoggiata al muro.
secondo voi è follia pura?
l'altro problema riguarda il materiale: pensavo all'acrilico ma leggo che tende a macchiarsi. Avete suggerimenti di materiali alternativi senza spendere cifre da capogiro?
Grazie

Re: Vasca freestanding in bagno piccolo è possibile?

#7
Il lavello che chiude l’ingresso non mi fa impazzire (a maggior ragione se penso che magari c’è qualcuno che il lavello lo sta usando e io devo passare). Nemmeno la finestra bloccata dalla vasca mi fa impazzire.
Se non si riesce a centrare la porta direi che si può anche lasciar perdere, non ne vale la pena.
Relativamente all’igiene del bagno, anche il pavimento dietro la vasca non sarà semplicissimo da pulire.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Vasca freestanding in bagno piccolo è possibile?

#8
Grazie per le risposte.
Alla questione igiene avevo pensato anche io e il compromesso potrebbe essere una vasca come quella del link:

https://www.riluxa.com/it/catalog/produ ... tegory/14/

ovvio, non è una vera freestanding come avrei desiderato ma si avvicina. A proprosito: consigliereste l'acquisto diretto dal sito Riluxa?

La porta non si può spostare ahimè; quanto poi alla finestra, ipotizzavo di mettere un vetro decorato in modo che entrando il colpo d'occhio sia sulla vasca e finestra decorata.

Re: Vasca freestanding in bagno piccolo è possibile?

#10
sarò... antipatico; me ne scuso.
mi sembra tanto una scelta alla "vorrei ma non posso"
la vasca è davvero bella (forse fin troppo, visto materiale e prezzo) ma, messa in un bagno piccolo finisce per mortificarla.
escluso di appoggiarla contro un lato, avresti 25 cm da un muro e 25 dall'altro. a che pro?

circa il sito è francese; su trustpilot ha recensioni abbastanza discordi.
poi... boh. a me è capitato di comprare un lavabo su un sito tedesco che ha valutazioni peggiori; è andato tutto liscio come l'olio :)

Re: Vasca freestanding in bagno piccolo è possibile?

#11
dave4mame ha scritto:
14/09/21 13:25
circa il sito è francese; su trustpilot ha recensioni abbastanza discordi.
poi... boh. a me è capitato di comprare un lavabo su un sito tedesco che ha valutazioni peggiori; è andato tutto liscio come l'olio :)
a parte che mi pare davvero strano che vengano spediti elementi di arredo bagno (quindi piuttosto pesanti e ingombranti) completamente gratis... io onestamente non acquisto mai nulla su un sito che non indica chiaramente la ragione sociale completa dell'azienda venditrice...infatti i termini di vendita sono proprio lacunosi...in caso di contestazione non sai chi è la controparte...

Re: Vasca freestanding in bagno piccolo è possibile?

#12
No beh nessuna antipatia: sono qui apposta per chiedere consigli, pareri e ovviamente accetto anche critiche.
E poi in effetti è anche un po' vero: è un tipo di vasca che mi piacerebbe molto ma purtroppo mi trovo ad avere un bagno piccolo. E' che su Pinterest ho visto centinaia di vasche di questo tipo poste in ambienti molto piccoli e l'effetto era grazioso...forse mi sono fatta prendere la mano.

I vostri dubbi su Riluxa sono anche i miei in effetti.....

dave4mame posso chiederti che tipo di lavabo hai acquistato su un sito tedesco? un modello particolare, immagino

Re: Vasca freestanding in bagno piccolo è possibile?

#13
gina ha scritto:
14/09/21 13:33
dave4mame ha scritto:
14/09/21 13:25
circa il sito è francese; su trustpilot ha recensioni abbastanza discordi.
poi... boh. a me è capitato di comprare un lavabo su un sito tedesco che ha valutazioni peggiori; è andato tutto liscio come l'olio :)
a parte che mi pare davvero strano che vengano spediti elementi di arredo bagno (quindi piuttosto pesanti e ingombranti) completamente gratis... io onestamente non acquisto mai nulla su un sito che non indica chiaramente la ragione sociale completa dell'azienda venditrice...infatti i termini di vendita sono proprio lacunosi...in caso di contestazione non sai chi è la controparte...
eh... bernstein la spedizione me l'ha fatta pagare, pure cara :(
però ci sta anche "far sparire" le spese di spedizione inserendole nel prezzo del prodotto; l'idea di aver qualcosa gratis attira quasi quanto i doppi sconti.
sull'affidabilità non so che dire. in linea di massima se c'è qualche decina di recensioni e accettano paypal, il rischio lo corro.
ad oggi ho avuto problemi (risolti con un po' di pazienza) solo con maison du monde.

Re: Vasca freestanding in bagno piccolo è possibile?

#14
Morgana210 ha scritto:
14/09/21 14:28
dave4mame posso chiederti che tipo di lavabo hai acquistato su un sito tedesco? un modello particolare, immagino
questo qui
Immagine


e, ammetto, è stato anche lui un piccolo "vorrei ma non posso".
volevo assolutamente un lavabo da appoggio di quella forma, ma pensavo di non avere un piano abbastanza profondo; questo era l'unico 55x35 cm invece dei canonici 60x40. (pensavo e... sbagliavo, anche il 40 ci sarebbe stato)


francamente non so se lo ricomprerei,
che sarebbe stato poco pratico lo sapevo (amen... è in un bagno che praticamente non viene mai usato...) ma non avrei mai immaginato che avrebbe tollerato così male l'acqua stramaledettamente dura che abbiamo in città,
se proprio dovessi ricomprare un lavello da appoggio probabilmente non in materiale composito, sicuramente non opaco.
vabeh, in un'altra vita. :)