La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza Rivestimento Bagno

#1
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro parere per l'altezza del rivestimento del bagno.
Ho acquistato delle piastrelle gres tipo travertino da 60X120. Il Piastrellista dice che secondo lui è meglio rivestire ad altezza 180 (così non taglia le piastrelle) e fare solo la parte box doccia a 240.
Chi mi ha venduto le piastrelle invece consiglia 2mt con taglio.
Cosa ne pensate?
Il bagno non è grandissimo (circa 6 mq ) ma è luminoso.

Grazie

Re: Altezza Rivestimento Bagno

#3
La scelta dell'altezza del rivestimento del bagno dipende dalle tue preferenze estetiche e dalle esigenze funzionali.

Il Piastrellista ha ragione nel dire che è meglio evitare di tagliare le piastrelle in modo da avere una maggiore continuità estetica nella stanza. Tuttavia, se vuoi evitare di avere una parete troppo alta nel tuo bagno, potresti optare per un'altezza di 180 cm per la maggior parte del rivestimento e di 240 cm solo per la zona doccia, come ti ha consigliato.

D'altra parte, se vuoi utilizzare al massimo le tue piastrelle e avere un effetto di altezza più imponente, potresti optare per un'altezza di 2 metri con taglio. Tuttavia, tieni presente che questa opzione potrebbe rendere l'ambiente meno funzionale e più difficile da pulire.

In generale, per un bagno di 6 mq, è importante valutare bene le proporzioni e l'effetto estetico che vuoi ottenere. Ti consiglio di fare una prova con un cartoncino o una placca di gesso per vedere come cambia l'effetto visivo della stanza con diverse altezze del rivestimento. Inoltre, potresti valutare l'idea di fare una scelta diversa per una delle pareti in modo da avere una soluzione equilibrata. Face Time App