La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno turco non coibentato

#1
Buongiorno a tutti,
nell'ambito di una importante ristrutturazione sono riuscito finalmente a realizzare il sogno di avere un bagno turco in casa.
solo che, per inesperienza mia e della ditta a cui ho affidato i lavori, non ho preventivamente coibentato il vano. risultao: ho un bellissimo hammam rivestito in mosaico, che in 15 minuti si riempie di vapore ma che non raggiunge mai la temperatura di almeno 40 gradi necessaria a darne l'effetto benefico.
vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema senza ricorrere ai pannelli isolanti (che mi costringerebbero a richiamare il muratore e spese connesse). ad esempio inserendo fonti riscaldanti compatibili con l'ambiente umido del bagno turco, come i pannelli a infrarossi già usati nelle saune.
ringrazio in anrticipo per ogni contributo e idea
G

Re: bagno turco non coibentato

#2
Ahi!!!!!!
Esistono aziende specializzate che progettano e realizzano saune, bagni turchi ecc.
NON ESISTE farlo da sè oppure servirsi dell'impresa che costruisce la casa: ci sono tanti e tali particolari e tecniche che è impossibile da far da sè.
Per la realizzazione dei nostri progetti ci rivolgiamo ad aziende che si occupano solo ed eclusivamente di questo:
https://www.starpool.com/it/prodotti/finnish-sauna
https://www.hofergroup.com/it/cabina-umida.htm
https://www.prowellness.it/it/costruzio ... a-tecnica/

Ormai il pasticcio è fatto e l'unica cosa che vedo percorribile è incaricare un avvocato perchè il probema che hai riscontrato non è risolvibile se non rifacendo tutto.