La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per problema progettazione

#1
Buongiorno,
ho bisogno di un consiglio per un problema relativo alle misure di una colonna lavatrice/asciugatrice.
La progettazione è stata fatta dal venditore basandosi sugli elettrodomestici che gli avevo segnalato (già in mio possesso). Non ho mai visto i dettagli dell'interno del mobile perché non era disponibile in showroom e non c'era la foto dell'interno a catalogo, ma poco m'importava perché mi serviva quello per completare l'arredo bagno (scelta obbligata).
Una volta consegnato scopro che a mezza colonna (parliamo di una struttura a copertura degli elettrodomestici, quindi davo per scontato non ci fosse schienale anche per un tema d'aerazione) c'è invece uno schienale spesso che toglie spazio interno e quindi l'asciugatrice sporge, non permettendo la chiusura delle ante.
Il venditore (che aveva pure fatto il sopralluogo ma non aveva verificato l'asciugatrice) non mi ha ancora risposto e non so neppure che reazione attendermi. Col senno di poi deve esserci stata una loro svista tra il preventivo cartaceo e quello fatto al pc... il primo se l'erano persi e quando lo hanno rifatto evidentemente hanno messo una colonna lavatrice standard, senza pensare all'asciugatrice. Io, dal canto mio, non ho neppure pensato ci fosse un errore (avevo solo controllato che ci fossero tutti gli elementi previsti e che le caratteristiche fossero corrette, per il resto avevano fatto un passaggio col produttore e il mobile era comunque qualche millimetro più profondo dell'asciugatrice). Ora so che era comunque sbagliato perché il meccanismo delle ante toglie 2 cm. A preventivo ho effettivamente la profondità che mi hanno consegnato, ma che è insufficiente a causa del problema di cui sopra.
Insomma, che si fa in caso di progettazione errata? In questo casi come ci si muove? Ho sprecato tempo e 1200 euro per trovarmi come prima con l'asciugatrice tra i piedi...
Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi.