La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Areazione forzata rumorosa

#1
Salve, i miei genitori hanno comprato casa su tre livelli con un bagno nel semiterrato senza finestra dove è stata messa la ventola di areazione forzata, la ventola è abbastanza rumorosa, mia sorellina non vuole mai entrare in quel bagno perchè dice che gli sembra di stare su una nave, anche a me sinceramente da un po fastidio.
A me stanno costruendo una casa e purtroppo il mio unico bagno è senza finestra, ho fatto mettere il vetromattone per avere un po di luce (ma non penso che ne entri molta) il problema e che ora ho paura che la ventola di areazione forzata sia rumorosa come quella dei miei genitori, voi sapere se esistono ventole silenziose da non sentirsi?
e a chi mi posso rivolgere?
grazie ciao

#2
Ciao! :D
Raramente se la ventola è nuove è rumorosa. I problemi possono essere due:
1- l'hanno montata male e prende dentro da qualche parte
2- se fosse da un po che non si usa, o se è stata usata "molto" spesso la polvere crea dei piccoli accumuli che danno questo problema della rumorosità.
Ti conviene smontarla o farla smontare e pulirla o controllarla. Ciao

#3
sono daccordo con milo, il mio raga è elettricista, mi è capitato di verlo montare ventole, ma mai che facessero rumore, un ronzio lieve è normale, ma di certo non come un motore di nave.....

#4
La ventola è nuova, la casa è stata appena costruita, quindi non credo sia sporca, il rumore che provoca sembra più che altro il rumore del motore della ventola, non sembra che la ventola tocchi da qualche parte.

Speriamo bene per la mia casa, a me non l'hanno ancora montata. :roll:

ciao grazie

#5
Ad ogni modo ti abituerai tranquillamente, dopo una settimana che usi il bagno neanche la senti piu' la ventola. ;)
See ya by Darsch!
Immagine