La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mission impossible

#1
Salve a tutti!
Vi leggo da un pezzo, ovvero da quando ho in mente di ristrutturare quella che sarà la mia casetta.
Sono mesi che spulcio su internet e m'innamoro di progetti, oggetti, colori... insomma virtualmente ho le idee chiare :lol:
Praticamente un po' meno :roll:
Adesso siamo quasi alla resa dei conti, nel senso che a giugno dovrei cominciare i lavori.
Premetto che si tratta di un appartamentino minuscolo e che, va da sé, anche il bagno sarà minuscolo, il problema è che io m'innamoro solo di titani :lol:
Dunque le misure di questo bagno (delimitato da pareti portanti su tre lati, e quindi non modificabili) sono di cm 350 x 194. La parete non portante è quella d'ingresso, dove ho in mente di mettere una porta scorrevole interno muro.

La missione impossibile consiste nel farci entrare un lavabo della globo serie space stone che da solo misura cm 105 x 41, e precisamente questo
Immagine
con i sanitari della stessa linea, ovvero questi http://cgi.ebay.it/SANITARI-SOSPESI-WC- ... m153.l1262
Senza, naturalmente, dimenticare un box doccia a filo pavimento (non so ancora quale, sono indecisissima, purché sia dalle linee essenziali...) che mi piacerebbe anche lui di grandi dimensioni, tipo 70/80 x almeno 140; a meno di non metterlo direttamente in fondo e farlo a tutta parete.

Dite che sono completamente paZa o ho qualche speranza? :P
Dimenticavo, non ci sono finestre di cui tenere conto, perché l'unica finestrella è in alto.

(la domanda è retorica, siate clementi 8) )

#2
la casa sarà pur piccina ma il bagno 350x195 di certo piccolo non è...
... direi che problemi particolari non dovresti averne, puoi tranquillamente mettere i sanitari per i quali lo spazio necessario è 120 cm di fronte al mobile(con relativo lavandino da sogno) e in fondo sulla parete da 195 fare tutta la mega doccia.

io non mi preoccuperei, molti un bagno così grande se lo sognano di notte.
Illusions never change into something real...

#3
Beh, grazie! è un ottimo incoraggiamento! :D
Anche se mi sono accorta di aver sbagliato a scrivere le misure, perché il lato lungo è in realtà 250 e non 350.
E' stato un errore di battitura :(