La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare un bagno cieco: vetro o vetrocemento ?

#1
:?: Aiuto!! Sto ristrutturando un bilocale con bagno cieco di dimensioni circa di 2,20 metri di largh. e 2,40 di lunghezza. Su uno dei lati lunghi (che confina con la camera da letto) il progetto iniziale prevedeva una finestra di vetrocemento di circa m 1,5 x 1,5 m . La soluzione del vetrocemento non mi convince troppo, e sto valutando invece un vetro satinato, anche perchè dall'altra parete del bagno ci sarò una nicchia per lavatrice chiusa da due porticine in vetro. Non mi sembra però si usi spesso il vetro al posto del vetrocemento... e quindi mi chiedevo quali possono essere gli inconvenienti, tecnici o estetici. Grazie a tutti coloro che mi daranno una opinione !!! :roll:
asia

#3
ho visto proprio su una rivista del mese scorso, forse casaviva, un bagno attaccato alla camera con la parte superiore della parete di mezzo in vetro, e in quel caso mi sembra fosse addirittura trasparente, mi è piaciuto molto, io farei vetro satinato anche perchè il vetrocemento mi sembra un pò passato :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

GRAZIE

#4
provo a cercare casaviva, sperando nella tua buona memoria! la penso come te sul vetrocemento, ma non ho mai visto realizzate cose diverse e quindi sono un pò dubbiosa. Grazie davvero della dritta
asia

Re: GRAZIE

#6
asia74 ha scritto:provo a cercare casaviva, sperando nella tua buona memoria! la penso come te sul vetrocemento, ma non ho mai visto realizzate cose diverse e quindi sono un pò dubbiosa. Grazie davvero della dritta
ho trovato l'articolo di cui ti parlavo, è su Casafacile di maggio a pagina 39! ho fatto anche le foto, sono stata brava??? :lol: :lol: :wink:
Immagine

Immagine


questa è la vista dal bagno verso la camera, semplicemente stupenda/
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
Anch'io voto per il vetro trasparente!!!
Se poi vuoi un po di privacy, puoi mettere una piccola veneziana che puoi tirare giù in certi momenti..... :wink:
Tippete