La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricavare un secondo bagno (suggerimenti)

#1
Ciao a tutti, è qualche mese che leggo questo bellissimo forum e ho deciso finalmente di scrivere per chiedervi un consiglio. Devo metter mano a tutta la mia casina, e il primo dilemma è: dove posso ricavare un secondo bagno?
Sotto trovate il link dell’album dove ho inserito l'immagine della planimetria attuale con le misure…. Spero di aver fatto nel modo giusto!

Nell’attuale bagno lo scarico è nella parete che divide il bagno dalla camera 2 (che diventerà il salotto). Avevo pensato di fare un secondo bagno al posto del cucinotto (proprio non lo voglio più il cucinotto lungo e stretto, pensate che prima per farci stare il forno lo avevo messo davanti alla porta altrimenti non si apriva !!) e sfruttare così la finestra, ma forse dovrò rialzare il pavimento di tutto il cucinotto/camera 1 e bagno attuale per portare gli scarichi, forse è meglio fare un bagno dedicato alla camera 1 (che sarà poi la camera matrimoniale), lungo la parete esterna della casa (quella da 350 cm), voi che ne dite? Contate che l’appartamento è al 3° piano di un condominio degli anni ’60 e sicuramente la cucina la farò nell’attuale zona pranzo/soggiorno.


Aspetto i vostri preziosi consigli… :wink:

psw: poldo
ELIXP

http://album.alfemminile.com/album/see_427641/casa.html