La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...IDEE PER QUESTO BAGNO-LAVANDERIA???

#1
CIAO A TUTTI... sono in crisi... nonostante le dimensioni di questo bagno che mi sembrano buone, non ho idea di come disporlo!!!

Il problema è principalmente,,, c'è un modo per nascondere lavatrice e magari l'asciugatrice e rendere così utilizzabile anke dagli ospiti il bagno senza che sembri una vera e propria lavanderia?? Altrimenti metterò tutto in garage,,anke se mio moroso nn è molto d'accordo !

Seconda cosa mi piacerebbe anche riuscire con un'escamotage a nascondere anche il wc...

Il riscaldamento è a pavimento+scaldasalviette e i sanitari pensavo sospesi..
La finestra è una porta finestra che dà su una loggia coperta...
Questa è la piantina
Immagine
:lol: grazie per l'aiuto!

#4
IDEA...
giusto per farti capire le disposizioni....

Partendo dai presupposti

WC nascosto
LAVANDERIA NASCOSTA (in punti diversi, perchè magari gli ospiti vanno anche a fare altro oltre che a lavarsi le mani)

Immagine


La "parete" tra lavanderia e bagno, nn pensarla come una parete, ma come pannelli di vetro satinato che nn arrivano a soffitto.

La "lavanderia" diventa un nascondiglio per lavatrice/asciugatrice su colonna e scaffale dove tenere detersivi &co.

Il piatto doccia è un 100x70 (ma perchè la "porta" tra lavanderia e bagno è da 100. Ogni cm che togli a questa porta è "buono" per il piatto doccia..


VETRO PORTA VETRO
85 80 45

e mettere un piatto da 80.

Il "mobile" io ce l'ho messo da 40cm profondo con rubinetteria a muro (ma perchè ho preso quello di casa mia)

:lol: :lol:


E wc e bidet li ho messi uno contro l'altro...nascondendo il wc
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
Zawa ha scritto:IDEA...
giusto per farti capire le disposizioni....

Partendo dai presupposti

WC nascosto
LAVANDERIA NASCOSTA (in punti diversi, perchè magari gli ospiti vanno anche a fare altro oltre che a lavarsi le mani)

Immagine


La "parete" tra lavanderia e bagno, nn pensarla come una parete, ma come pannelli di vetro satinato che nn arrivano a soffitto.

La "lavanderia" diventa un nascondiglio per lavatrice/asciugatrice su colonna e scaffale dove tenere detersivi &co.

Il piatto doccia è un 100x70 (ma perchè la "porta" tra lavanderia e bagno è da 100. Ogni cm che togli a questa porta è "buono" per il piatto doccia..


VETRO PORTA VETRO
85 80 45

e mettere un piatto da 80.

Il "mobile" io ce l'ho messo da 40cm profondo con rubinetteria a muro (ma perchè ho preso quello di casa mia)

:lol: :lol:


E wc e bidet li ho messi uno contro l'altro...nascondendo il wc

:P grazie mille Zawa! mi piace un sacco la tua idea...io non ci sarei mai arrivata!!! :roll:
siccome vedo che qui nel forum criticano sempre il wc e il bidet messi di fronte, si può attaccarli tutti e due alla parete lunga mantenendo il muretto per nascondere il wc?
la parete lavanderia-bagno intendi di vetromattone? Secondo me potrei aanche fare a meno di mettere la porta tra le due tanto mettendo la separazione mi pare che lavatrice e mobile-detersivi siano cmq nascosti no? :lol:
grazie mille ancora anke del rendering!!!!!!
...se non è troppo mi daresti anke la password per il tuo album? :lol:

#6
quale album :shock: :shock: :shock:


io ho un blog (in firma) tutto free e accessibile al mondo intero, compresa la galleria dei rendering...le foto degli stati d'avanzamento lavori....

cmq...nn intendevo in vetromattone (anche se lì l'ho usato...ma l'ho fatto in 5 minuti.....

Immagina la laavnderia come un box doccia...
pannelli di vetro....solo che "satinati" invece che trasparenti.

Per mettere Vaso e bidet nella parete lunga mantenendo il muretto....mi sa che stai stretta...

è buona norma lasciare tra il fronte del WC e il muro, almeno 60cm...
Metti che un WC normale faccia 55

Se hai + di 140 di fianco alla porta forse ci riesci...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
Ti propongo un'altra soluzione che tiene conto anche della necessità di un lavatoio (sempre comodo a mio avviso).
Immagine

#8
X ZAWA... scusa credevo avessi un album cn pass....adesso che lo so spulcierò tutto cn più calma magari trovo delle soluzioni che mi sono utili..

...si in effetti mettendoli a parete ci si sta stretti,,,cmq a me che siano di fronte non crea problemi!!! :D ,,solo vedevo diverse critiche dagli esperti del forum...chissà perchè? :roll:

...quindi tutto vetro satinato...devo riuscire bene a focalizzare,,,in realtà nn mi dispiace per nulla!! ,,ma nemmeno il vetropattone mi dispiace...

X Architeo: GRAZIE 1000 dell'interessamento, in principio una lavella per lavare le scarpe ecc pensavo di metterla però sarei riuscita a convincere l'uomo a farcela stare in garage dove c'è TAANTO posto e dove cmq può servire anke a lui per fare un po' di bricolage!!!

8) 8) 8)

#9
Zawa ha scritto:quale album :shock: :shock: :shock:


io ho un blog (in firma) tutto free e accessibile al mondo intero, compresa la galleria dei rendering...le foto degli stati d'avanzamento lavori....
:shock: :shock:
zawa sono shockkata,,sei un genio del rendering!!! non è che ti posso assumere?????
...complimenti per la casa...è DA IDILLIO!!!!
...la mia è più piccola, ma abbiamo in comune il mobile tv sotto la scala...sempre ammesso che lo hai tenuto così!

#10
eleonor ha scritto:
Zawa ha scritto:quale album :shock: :shock: :shock:


io ho un blog (in firma) tutto free e accessibile al mondo intero, compresa la galleria dei rendering...le foto degli stati d'avanzamento lavori....
:shock: :shock:
zawa sono shockkata,,sei un genio del rendering!!! non è che ti posso assumere?????
...complimenti per la casa...è DA IDILLIO!!!!
...la mia è più piccola, ma abbiamo in comune il mobile tv sotto la scala...sempre ammesso che lo hai tenuto così!
sul rendering!! :lol: :lol: :lol:

poi vediamo se viene uguale..... :lol: :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#11
architeo ha scritto:Ti propongo un'altra soluzione che tiene conto anche della necessità di un lavatoio (sempre comodo a mio avviso).
Immagine

Architeo! Il moroso vota la tua soluzione... 8) gli piace di più perchè nasconde sia wc che bidet... è un timidone!!! :D :D :D