La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema installazione sanitari sospesi (risolto)/Lavabo?

#1
Chiedo un parere agli esperti c'è la possibilità che, nel bagno della nostra casa in costruzione, gli idraulici abbiano sbagliato la predisposizione dell'installazione dei sanitari.

Ovvero: per una mancata comnunicazione tra loro ed il fornitore dei sanitari non sono venuti a conoscenza che avevamo modificato la scelta del modello fatta in un primo momento, e quindi avrebero predisposto la messa in opera dei Subway di Villeroy-Boch mentre noi abbiamo poi scelto i 500 di Pozzi Ginori.
Il bagno è piccolo, i Subway erano troppo grandi e comunque i 500 ci piacciono di più.

Se è successo tutto questo lo sapremo solo domni quando il capoidraulico andrà a verificare in cantiere, ma mi ha già detto che, se è stato fatto questo errore, non lo si potrà rimediare e ci dovremo tenere i Subway. :shock:

Io vorei sapere se davvero le cose stanno così oppure se c'è margine di correzione, i Subway non li vogliamo!

E in ogni caso l'errore non l'abbiamo commesso noi, quindi non vedo perché obbligarci a subirne le conseguenze invece di sistemare la cosa, ci sarà pure un modo no? :evil:
Ultima modifica di six il 02/09/10 10:10, modificato 1 volta in totale.

#3
se avete un foglio firmato in cui comunicavate il cambio di modello... non vedo perchè vi dobbiate tenere quello vecchio; se proprio non ve lo vogliono cambiare almeno fatevi togliere qualche cosa dal prezzo: l'errore è loro e lo devono sistemare

#4
Ho confrontato i disegni tecnici dei due modelli e le misure varie del wc mi sembrano essere uguali, gli attacchi dell'acqua e lo scarico dei bidet invece sono diversi.

Non abbiamo mai firmato nulla, in pratica funziona che si chiedono le modifiche al capitolato presso il negozio che detiene il capitolato stesso, e ogni volta che si cambia qualcosa loro aggiornano nel loro pc la scheda del cliente e rilasciano un modulo con l'elenco aggiornato dei materiali da installare e dei resi rispetto al capitolato, con le relative differenze nel conto finale.


Noi inizialmente avevamo pensato di sostituire i sanitari di capitolato (orendi!) con i subway, e meno di una settimana dopo, siamo tornati in negozio chiedendo di cambiarli con qualcosa di più piccolo, date le dimensioni dell'ambiente.

In mano ho la prima scheda con i subway e la scheda successiva dove i subway sono spariti a favore dei 500.

Avevo chiesto anch'io se dovevamo firmare qualcosa per ufficialità, ma ci avevano risposto di no, di non preoccuparci, anche perché avevamo ancora tempo per ulteriori modifiche e che comunque prima di ordinare qualsiasi articolo in via definitiva saremmo stati chiamati al telefono per avere la conferma della scelta.
Nessuno ci ha telefonato, mai.

Ora, l'errore può essere o del negozio che non ha comunicato all'idraulico che c'era stata una modifica oppure dell'idraulico che, prima di predisporre l'installazione, non si è informato con il negozio per sapere se ci fossero novità, oppure di chi ci doveva telefonare e non l'ha fatto, non lo so, fatto sta che, se hanno sbagliato, l'idraulico stamani al telefono mi ha detto che lui non può farci proprio niente perché non è un mago. :shock: :shock: :shock:


Bisogna essere maghi per sistemare una cosa del genere?
Ah, attenzione: muri e solaio sono ancora al grezzo, non sono ancora stati posati nè pavimento nè rivestimenti! :roll:

Domani so che ci sarà il secondo round. :(

#5
Vi aggiorno su quanto accaduto in questi due giorni: la predisposizione dei sanitari era stata fatta per il modello sbagliato, i miei timori erano quindi fondati.
Tuttavia l'idraulico è stato bravo ed ha modificato gli attacchi in modo da poter montare i 500, e senza nemmeno bisogno di discutere, evviva! Tante storie per nulla...

Tuttavia ora è emerso un nuovo problema: lo scarico del lavabo non è stato posizionato la dove ce lo aspettavamo ma troppo vicino al battente di una portafinestra, che quindi aaprendosi ci va a picchiare contro. L'unica alternativa, dal momento che questo non ce lo sposta, è mettere un mobile lavabo che sia profondo massimo 40 cm.
Vi chiedo quindi nuovamente aiuto: sapete indicarmi lavabi da appoggio belli da vedere che possano poggiare su un piano di 36-40 cm massimo?