La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cristallo vs Mineralmarmo: chi vince?

#1
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per un "dilemma" che ho incontrato nella scelta dei mobili del bagno. Ci piace molto l'idea di un lavabo integrato, per l'estetica ma anche per la praticità nella pulizia, e ci hanno proposto il cristallo, il mineralmarmo e ultimamente anche il geacryl... qualcuno sa darmi qualche informazione su questi materiali? A livello di prezzo mi sembrano abbastanza simili (correggtemi se sbaglio), ma la qualità? Il mineralmarmo diventa poroso nel tempo e magari assorbe di più?
Grazie!

#4
Wanton ha scritto:Aloni??... nel senso che rimangono i segni dell'acqua e bisogna sempre asciugarlo?
bhe quelli si vedono controluce se hai molto calcare (come me)... cmq intendo.... io ho i dispender x sapone liquido, capitato che mi trovassi il cerchietto del fondo di sapone... pulito con una passata... ma in controluce si vedeva l'alone della passata di spugna. ho dovuto ribaganre un pochino e poi asciura econ il panno in microfibra

poi bhe.. sono un pischello al primo lavello... magari sbaglio io :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#5
Proprio ieri sono andata a vedere i mobili ed i lavabi per i miei bagni e mi hanno detto che il mineralmarmo è indistruttibile!! Me lo hanno consigliato per il bagno in camera che sarà quello che useremo quotidianamente! mi è stato detto che non teme il calore ( a meno che non ci andiamo con la fiamma diretta ma posso benissimo appoggiarci su una piastra per capelli) e non si crepa se dovesse caderci sopra qualcosa di pesante tipo una bottiglietta di profumo che invece può crepare la ceramica se la becca in un punto di fragilità
Il cristallo me lo hanno consigliato per il bagno principale della zona notte che per ora sarà usato poco perchè il cristallo è comunque più elegante. Mentre per il bagno degli ospiti di passaggio della zona giorno abbiamo messo il corian tanto li ci si laveranno solo le mani prima di accedere in cucina!

#6
Il cristallo, se sei uno che non sopporta la vista dei segni lasciati dalle gocce d'acqua, lascialo stare!!! E' una dipendenza dalla spugnetta e dalla straccio per asciugare (io sono un pò rompi, lo ammetto)

Mianeralmarmo non ho esperienze.
I miei due nuovi li ho presi nella buona vecchia ceramica bianca, il cristallo orami ce l'ho per il terzo e me lo tengo, ma son contenta che sarà nel bagno che vedrò di meno :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
Io ho risolto...lavandino in ceramica dato che il cristallo era troppo costoso e il mineralmarmo è un materiale troppo rognoso....

eccolo uqa:
Immagine

#9
crackman ha scritto:non ti so dare nozioni tecniche...ma io l'ho in mineralmarmo..bellissimo, mi piace un botto, ma da pulire è una palla, rimangono aloni ovunque ... omrai mi sono incollato il panno in microfibra alla mano
doh il mio sarà in mineralmarmo >.<
ma è cosi tanto rognoso??