La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema soffione/braccio doccia/doccino

#1
Sciao beli.
Avrei un problema riguardo il mio box doccia.
A causa di un acquisto d'impulso io e la mia signora abbiamo comprato un soffione 30x30 da installare nel nostro nuovo box doccia.
Una volta giunti a casa ci si sono presentati 2 problemi:

1) una volta collegato all'uscita dell'acqua lo spazio fra soffine e la mia testa sono 5 cm!
2) alla mia signora servirebbe anche il doccino in quanto considerati i suoi folti capelli ricci non le piace fare sempre la doccia

Considerando che spaccare le mattonelle non è possibile così come comperare anche un'asta doccia la soluzione che avevo in mente era la seguente:prendere un braccio doccia con una curva verso l'alto che mi crei un dislivello fra uscita dell'acqua e soffione di 15 cm circa...e questo l'ho risolto.
Mettere un deviatore a 2 vie esterno all'uscita dell'acqua dal muro e collegarci doccino e braccio doccia.
Quest'ultimo al momento però mi sembra irreperibile.
Qualcuno sa dove posso rivolgermi oppure ha un'idea migliore?
Graaie mille.

#3
Sciao belo.
Il punto è che non avevamo notato come fosse bassa la presa a muro dell'acqua...e soprattutto per quel che riguarda la doccetta la mia signora s'è svegliata al momento del montaggio!
Io un braccio a 56 € l'ho trovato...solo che adesso ci vuole anche la doccetta!
E comunque per il mio braccio/soffione me la sono cavata con 100€...per potermi permettere quell'aggeggio Bossini mi devo vendere almeno un paio d' organi :D !
Bèèèèlla.

#4
Se compri quello Bossini in effetti 350-400 euro sarebbe costato ,ma io ho detto appunto "tipo OKI Renovation di bossini" per questo motivo....probabilmente esistono oggetti simili anche più economici e di marca meno blasonata.....e sopratuttto che hanno tutto integrato e basta che colleghi all'uscita....a prendere diversi pezzi e montarli va a finire che cmq spendi e quello che risparmi lo paghi poi all'idraulico per la manodopera.
Ma se fai magari da solo e come deviatore usi qualcosa di semplice allora credo che il risparmio ci sia di sicuro.

#5
Sciao belo.
Mmmm,mi stò convincendo a fare come dici tu.
Vendendo sulla baia quanto già comprato potrei anche rifarci quanto speso.
Invece idee su dove indirizzarmi per non farmi dissanguare da Bossini?
Bèèèlla.