La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nicchia doccia: come fare?

#1
salve a tutti!
Nel mio bagno verrà una doccia da cm 100*80 composta da:
- parete sulla lunghezza;
- 2 paretine laterali da 8 cm, profonde 80 cm e alte 215 cm circa;
- porta battente in vetro.
Come fare esternamente le due paretine?
Piastrellarle alla stessa altezza del resto del bagno, ossia a cm 138 o a cm 171 (ancora da decidere)?
Lasciarle semplicemente intonacate?(il mio lui è dubbioso a riguardo, per resistenza, spigoli...)
O piastrellarle a tutta altezza?
Si accettano proposte :?

#2
completamente intonacate direi di no. Prosegui con una delle altezze che hai già, dal momento che sono 2 diverse. Non metterne una terza!

#3
Grazie Olabarch, incisivo come sempre :) mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio!
Anzi, ne approfitto per chiederti un'altra cosa: abbiamo pensato di rifinire i muretti frontali (da 8 cm) della nicchia con una fascia di travertino che li ricopra; vorrei però trovare qualche altra alternativa, solo che non mi viene in mente nient'altro... Mi domandavo se con la tua esperienza potevi darmi una mano, o almeno... un'dea! :oops:
"La vida es sueño"
(Calderón de la Barca)

#4
pur se molto bello, soprattutto certi "tipi" di travertino, non lo userei in bagno proprio per via della delicatezza di questo tipo di pietra.
Piuttosto un granito!
Hai una foto?

#5
No, purtroppo niente foto perchè il bagno è ancora grezzo... La prox settimana si piastrella :wink: Cmq il pavimento sarà marrone scuro mentre il rivestimento delle pareti beige. Il rivestimento interno della doccia invece sarà di un gres effetto pietra, sempre chiaro però... Granito dici? in che senso il travertino è delicato, come resistenza? Noi ne avevamo visto un tipo stuccato, da decidere il colore però...


Vediamo se riesco a postare qualche foto delle piastrelle...(ma non si può allegare un img direttamente dal pc??! :evil: )
"La vida es sueño"
(Calderón de la Barca)

#9
grazie per il complimento!
alla fine è andata per il travertino perchè di altro non mi piace nulla (di pietra naturale intendo)... domani andrò a vedere dei campioni per decidere sul colore dello stucco... Per la levigatura, invece, niente effetto lucido ma un pò anticato piuttosto, lo preferisco :wink:
vediamo cosa ne verrà fuori... :D
"La vida es sueño"
(Calderón de la Barca)

#10
L'effetto finale sarà senz'altro bello e armonico!

El paraiso no es un lugar adonde ir, sino una sensaciòn para vivir!

#11
Olabarch ha scritto:
El paraiso no es un lugar adonde ir, sino una sensaciòn para vivir!
Quoto! Bella massima
"La vida es sueño"
(Calderón de la Barca)