La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavandino doppio: in zona giorno o zona notte??

#1
Ciao a tutti: ho un dilemma, e cerco consiglio da chi ha esperienza diretta...
Ho due bagni abbastanza grandi, in entrambi ci sta il lavandino doppio, ma lo vorrei mettere solo in uno..quale??

opzione 1: bagno della zona giorno, piano terra, con una doccia, il lavabo doppio verrebbe bello incassato in una nicchia 60x200cm

opzione 2: bagno della zona notte,primo piano, con vasca (forse con idro? e forse anche con doccia?), il bagno è molto grande.

Dato che ci sono :roll: mettereste anche la doccia nel bagno 2??

VIA al televoto!! :D :D :D

#2
Un lavandino doppio serve quando si ha fretta e c'è parecchio traffico. Accade praticamente solo al mattino quando ci si deve lavare i denti in 2 o più persone nello stesso bagno. Cosa che comunque due famigliari troveranno il modo di fare anche in un lavandino singolo, ma se c'è lo spazio è nella zona notte che secondo me ha senso.
In tutte le altre situazioni, se anche si deve fare la fila (es. "è pronto in tavola, lavatevi le mani") è superfluo, si attende senza patemi.

#3
Concordo con la risposta di Lagoon, il lavandino doppio serve più che altro nella zona notte, soprattutto al mattino, così non si litiga perchè qualcuno passa troppo tempo davanti allo specchio!
Io purtoppo non ho lo spazio per farlo e dovrò convincere il mio dolcissimo boy a fare più in fretta, oppure lo caccio direttamente in lavanderia a prepararsi!

Sol
Solstice

#4
concordo anch'io... secondo me è davvero superfluo il doppio lavandino quando comunque il bagno è la zona dove normalmente ci si va uno alla volta, salvo casi eccezionali, tipo lavarsi i denti la mattina.. ma anche li, se vogliamo esser pignoli.. 5 minuti di ritardo non hanno mai ucciso nessuno :D
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato