La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile bagno: vorrei una cosa del genere!

#1
Ho visto quest'immagine su un giornale:
http://www.rabarredobagno.com/writable/ ... ab7050.jpg
ma quando ho visto il prezzo per poco svenivo:
3.800 euro iva esclusa per una misura di 190cm x 20/37,5 di profondità.
Mi piacerebbe una soluzione del genere, allora mi chiedevo, essendo poi delle normali mensole sicuramente idrorepellenti...se me le facessi fare da un falegname o se magari trovassi qualche sito online, e ci abbinassi un pensile bagno Ikea, risparmierei sicuramente, no? :roll:

La mia situazione è questa:
ho uno spazio utile di 180 cm di larghezza in cui farci stare due lavabi con due specchi e centralmente un pensile, in pratica vorrei fare una cosa del genere:
Immagine
scusate lo schifo, ma non ho un programma consono a far ciò qui, scusatemi! :oops:

Ed ecco le mie domande:
1) La foto sul giornale ha le due mensole superiori di prof. 20cm e le due inferiori di 37,5cm: e se invece io facessi anche la mensola superiore di prof. 37,5 in modo da incassarci dei faretti?
2) Conoscete qualche sito dove acquistare online le mensole o c'è qualcuno tra di voi a cui potermi rivolgere?
3) Secondo voi, così ad occhio, riuscirei a risparmiare un bel pò rispetto alla cifra indicata sul giornale?

Grazie a chiunque avrà un pò di tempo da dedicarmi... :wink:

#3
io ho postato prima ma non so il perchè il jmessaggio è stato cancellato.
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti

#5
non penso, non ricordo onestamente cosa c'era scritto, comunque può essere e chiedo venia.
Come mobile quello costa ed è buono, fermo restando che i prezzi dei giornali sono di listino presumo ti conviene farti fare un preventivo da un rivenditore rab.
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti

#6
Sicuramente i prezzi indicati sui giornali sono quelli di listino, ma presupponendo per assurdo anche uno sconto del 50%, si arriverebbe a circa 1.900,00 euro per la composizione in foto, con mensole, lavabi, specchio e pensile.
A me alla fine servirebbero solo le mensole....(i lavabi me li fornisce la ditta costruttrice, il pensile lo prendo made in Ikea, per lo specchio si vedrà il da farsi, anche se non lo faccio scorrevole come quello in foto chissenefrega)
per questo mi era venuta l'idea di riprendere quell'idea ma facendola fare da qualche falegname o comprando le mensole sul web... :roll:

#7
Boh, io non ci capisco niente... Ma ad intuito direi che ti conviene sentire un falegname e fartele fare! O anche qualche negozio di arredamento/arredobagno...

Sul web la vedo dura, o per lo meno, io non ho mai visto un sito che vede mensole!! :lol: :lol:

Sicuramente risparmi, per arrivare a 4.000 € di mensole ce ne vuole!! :lol: :lol: :lol:

Io presterei particolare attenzione al tipo di legno e finitura, sopratutto per la mensola che regge il lavabo... Già il bagno è un ambiente umido, se poi consideri che si dovrà prendere schizzi ecc... E che dovrà pure "sopportare" il peso dei lavabi... Rivolgiti a dei professionisti e senti più campane!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
Grazie Zagi e Ola per avermi dedicato un pò di tempo...
Ora ne approfitto :lol:
secondo voi che tipo di legno dovrei chiedere, ovviamente con trattamento idrorepellente?
per l'uso cui sono destinate sarebbe meglio un laccato o una finitura legno?
mi chiedevo poi, una volta installate, il lato posteriore che è vicino al muro và poi siliconato o esiste qualche altro prodotto o accessorio che eviti che l'acqua eventualmente scorra dietro??

La mia intenzione sarebbe quella di andar da un paio di falegnami e dirgli: mi servirebbero tot mensole di questa misura, in questa finitura, con tale trattamento, andrebbero montate in un bagno...
questo per far sì che le persone interpellate mi facciano dei preventivi relativi allo stesso prodotto, non so se mi son spiegata...un pò come ho fatto per la cucina: feci il progetto, scelsi gli eldom, il tipo di piano ecc ecc e poi a me la scelta (vabbè che poi presi la più cara, ma son dettagli 8) )

#10
Nessun "legno" come lo intendi tu! In questo caso si usano pannelli in MDF che è adatto ad ambienti umidi (saune, wellness ecc.).
Andare dal falegname a "dirgli" non serve a nulla! Devi andare con un disegno chiaro, con le misure ed una descrizione delle finiture, materiali ecc. in modo che chiunque sia in grado di farti il preventivo sulla stessa medesima base.

#11
ho avuto preventivi rab xkè mi piacevano diversi modelli...ma un semplice mobiletto di 1 metro magari laccato con spiecchio nn viene meno di 1.500 euro... :shock:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#13
Olabarch ha scritto:Nessun "legno" come lo intendi tu! In questo caso si usano pannelli in MDF che è adatto ad ambienti umidi (saune, wellness ecc.).
Andare dal falegname a "dirgli" non serve a nulla! Devi andare con un disegno chiaro, con le misure ed una descrizione delle finiture, materiali ecc. in modo che chiunque sia in grado di farti il preventivo sulla stessa medesima base.
si, era quello che intendevo, un bel disegno con scritto tutto ciò che vorrei....e per questo stavo chiedendo a voi....
quindi pannelli in MDF....suppongo quindi che o laccato lucido o finitura legno dipende dal gusto...

#14
Lightblue ha scritto:ho avuto preventivi rab xkè mi piacevano diversi modelli...ma un semplice mobiletto di 1 metro magari laccato con spiecchio nn viene meno di 1.500 euro... :shock:
era quello che pensavo, per questo non m'è passato manco per l'anticamera del cervello di andare da un rivenditore!

#15
pannelli in MDF....suppongo quindi che o laccato lucido o finitura legno dipende dal gusto...
Esatto!
Ma puoi anche fare la finitura laccata opaca, anzichè lucida.....