La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info su colonne doccia attrezzate

#1
Ciao a tutti, mi presento, sono Matteo da Milano, neo iscritto a questo ottimo forum :)

Premetto che ho cercato un po' nella sezione per tematiche recenti simili alle mie, ma o ho cercato male, o ho trovato solo thread abbastanza vecchiotti... quindi eccomi qua :)

In breve; io e la mia ragazza stiamo ristrutturando una casa che in primavera andremo ad abitare... Nel contesto della ristrutturazione, dobbiamo fornire all'idraulico indicazioni su ciò che metteremo in bagno, e da qui i dubbi...

La ragazza mi lascia il potere decisionale :lol: sulla scelta della doccia; un mio "vecchio" pallino consiste nella colonna doccia ben accessoriata, ma con un briciolo di classe 8) (per intenderci, sì all'alluminio e no al plasticone bianco); uniche eccezioni gradite sono la cromoterapia (l'ho sempre sognata :twisted: ) e - perchè no - la radio (fa compagnia, e poi io sotto la doccia canto che è una bellezza :lol: ).

Parlo di colonne doccia e non di box doccia in primis perchè i secondi mi sembrano veramente imponenti (e il bagno è piccolo!) e perchè il piatto doccia, a filo pavimento, è un 80x80 standard... Dovrei giusto montare la colonna e chiudere con il cristallo sui due lati (gli altri due son direttamente muri angolari del bagnetto).

Per ora di soluzioni con i requisiti di cui sopra non ho trovato un granché, spero in qualche vostro consiglio in merito; al momento, la scelta più "appagante" in termini estetici e di funzionalità è la Etoile 160 plus della Hafro, ma anche qui, non ho trovato informazioni in giro e non so se sia "valida" o meno...

Ultima incognita "tecnica"; in casa, in cucina (a breve distanza "lineare" dalla doccia) c'è uno scaldabagno... quali possono essere le incognite nel montare una colonna doccia come quella, quando a valle dell'impianto c'è lo scaldabagno? Nel caso, se serve, vedrò di recuperare qualche informazione tecnica specifica dell'aggeggio... Ad oggi comunque, non si son mai manifestati problemi nè di flusso né di temperatura dell'acqua.
EDIT: qualora fosse un parametro di valutazione utile, la casa è al primo piano di uno stabile di 3 piani :)

Grazie mille per la pazienza, perdonate il "papiro" :oops: , è il sano entusiasmo della prima casa in divenire ;)

#2
oh bellissima l'etoile *_*
se avessi potuto mettere il vetro sopravasca avrei sicuramente optato per una scelta del genere...ma siccome siamo senza vetro, monteremo una normale asta con soffione e doccino

nel bagno del piano taverna abbiamo invece messo un box doccia multifunzione... quando arriverà ti farò sapere come ci troviamo :D

#3
Sarebbe da capire qual'è il tuo budget e se puoi in caso adattarti.
Mi spiego........volendo per la cromoterapia potresti arrangiarti con strisce led RGB o simile da mettere a parte.
Per la radio basterebbe un mp3 player waterproof.
Poi per la colonna.....se ne discute.

#4
Ciao a tutti e grazie per le risposte :wink:
@ frozenlady: perchè il vetro sopravasca? Io farò un box in cristallo (in realtà due lati, perchè gli altri due son costituiti dal muro) e non vedo controindicazioni al montaggio di una colonna doccia come la Etoile, ma magari sai qualcosa che non so o che non ho valutato ... :oops:

@ JOtarokuJO: il budget è all'incirca quello per la Etoile plus, quindi sui 1600/1700 euro. Devo necessariamente rivolgermi a una colonna doccia in quanto non ho spazio per un box completo (che tra l'altro, esteticamente, non mi aggrada particolarmente). Purtroppo non so dove poter visionare dal vivo né la Etoile plus né eventuali alternative a Milano e mi scoccerebbe un po' acquistare "alla cieca"... Hai eventuali alternative da suggerirmi?
In quanto alle alternative "fatte in casa"... preferirei una soluzione unica, se non dovessi trovare qualcosa in accordo con le mie tasche inizierò a "tagliare" sugli optional (cromoterapia, radio, etc.).

Grazie ancora ;)

#5
prova a guardare la colonna doccia damast che è personalizzabile come vuoi con i vari soffioni e doccette naturalmente anche con la cromoterapia se preferisci o valuta anche il sistema buongiorno palazzani che ti permette di incassare i bocchettoni a muro.
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti