La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio scelta sanitari arrotondati/squadrati

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum!

Sto comprando casa e devo scegliere entro sabato i sanitari da mettere nei due bagni... vorrei utilizzare linee arrotondate per il primo e squadrate per il secondo, solo che non riesco ad orientarmi tra marche e modelli.

Preciso che vorrei sanitari filo parete non sospesi. Al momento i miei preferiti sono Easy 02 di Pozzi Ginori e Terra di Flaminia, anche se quest'ultimo sembra introvabile nei negozi, infatti non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo! Devo dire però che non sono molto economici (si parla di quasi 900 € in più rispetto a quelli previsti dal capitolato!), quindi se riuscissi a trovare qualcosa di meno costoso sarebbe molto meglio, possibilimente senza scendere a compromessi sulla qualità...

Potete darmi qualche consiglio in base alle vostre conoscenze/esperienze, anche per quanto riguarda le marche con il miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie!

#2
Secondo me l'unica cosa e visitare gli showroom (tanti) e vederli di persona i sanitari e poi prendere quelli che piacciono di più (e con un prezzo non esagerato).

Purtroppo io li ho scelti tutti sospesi (hidra loft) e quindi non posso aiutarti perchè ho guardato solo quelli.
Io come marche ero fissato con Ideal Standard e Ceramica Dolomite all'inizio. Poi a vederli dal vivo mi sono fissato su Simas e Hidra.

Però mi pare strano addirittura 900 euro in più :shock: .

#3
Hai ragione, infatti in questi giorni sto girando tantissimo per cercare di vedere dal vivo tutti i modelli che mi colpiscono in rete!

Purtroppo i miei sanitari di capitolato valgono pochissimo, circa 70 € a pezzo, quindi qualsiasi "upgrade" mi viene a costare cifre assurde...

Oggi ho visto dal vivo alcuni prodotti Globo e devo dire che mi sono piaciuti molto. Qualcuno ha già avuto a che fare con questa marca? E' valida? Rispetto ai colossi del settore come si posiziona?

Le mie nuove preferenze sono Space Concept (quelli profondi 49cm) per il bagno tondeggiante e Space Stone per quello squadrato. Come vi sembrano? Avete suggestimenti?

Space Concept
Immagine
Space Stone
Immagine
P.S. per chi ha il bidet della linea Space Concept da 49cm, è tanto scomodo da usare a causa della scarsa profondità?