La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per arredare 1 bagno. Help!

#1
Ciao a tutti, sono nuovisisma di questo utile forum:
chiedo un aiuto per arredare il bagno della mia futura casetta.
Allego l'immagine:
http://img163.ImageShack/img163/663/grafica1a.jpg
io vorrei un box doccia di 80x120 con soffione + cascata sul lato corto del box e una doccetta con asta regolabile sul lato lungo...ed il miscelatore fra le 2 docce. E' un'idea sensata?
Il bagno era stato impostato con una nicchia (accanto alla finestra) per la lavatrice.
La lavatrice la metterò nell'altro bagno, dove al posto della doccia (prevista da capitolato) pensavo di mettere l'asciugatrice per fare una mini lavanderia.
Come posso sfruttare la nicchia accanto alla finestra?
Qualcuno mi ha suggerito di mettere un mobile profondo circa 50 cm per occupare tutto lo spazio...qualcun'altro mi ha detto di chiudere la nicchia con un muretto fino a metà...e mettere un mobile sospeso appoggiato al muretto, e sopra, nella parte di nicchia rimanente, mettere un pensile.
Suggerimenti? Grazie mille.

#2
ma di quanto spazio contenitivo hai bisogno?
Per la nicchia, eviterei la soluzione mobile sospeso + pensile.

Che lavabo hai?
Si potrebbe pensare ad un lavabo da appoggio, il cui piano d'appoggio si prolunga sulla destra. Potresti pensare ad un mobile sottopiano, oppure lasciare il solo piano e sotto libero (miiiii so che non si capisce quello che sto scrivendo!).

Nella nicchia inserirei un mobile che rimanga a filo con il piano, solo un po' meno profondo di quello giallo in pianta in modo da dare piu' respiro alla finestra. Il mobile lo farei alto, forse anche fino al soffitto. Dipende se hai gia' un ripostiglio, se hai un altro posto dove mettere medicine, biancheria da bagno ecc...

#3
Ciao,
grazie 1.000 della risposta!

Il lavabo non l'ho ancora deciso, ma l'idea di quelli in appoggio non mi dispiaceva.
Alla fine penso che effettivamente la nicchia la lascerò aperta....e stavo valutando un mobile sospeso lungo fino alla finestra, ma con cassettoni più profondi, in modo da occupare la nicchia, per metterci accappatoi, asciugamani, tappeti..ecc..
E nella parte alta della nicchia magari ci farei stare solo un pensilino per i cosmetici, medicinali ecc...

Per fortuna avrò anche un miniripostiglio, ed un altro bagno in cui pensavo di smantellare la doccia, per farci stare l'asciugatrice...
è una brutta idea?

Pensavo che tanto in 2 (o 3 in futuro, non si sa), una sola doccia di 80x120 dovrebbe bastare....

#4
In 2 una doccia basta e avanza, in 3, specie se il terzo poi cresce... e' gia' piu' complicato. Ma a quel punto potrai sempre decidere di rimettere la lavatrice di qua e ripristinare la doccia di la'. Dio vede e provvede!

La tua idea non e' male... la nicchia con mobile piu' profondo, sopra di essa piu' respiro con una o due mensole. Per me si puo' fare. Solo che o lo fai fare su misura, o sara' difficile avere il mobile sottopiano (sotto il lavabo) e i cassetti della nicchia, omogenei, tutto a filo, ecc...

#5
...beh già che sono in spendere, spendo! Pensavo infatti di farlo fare su misura o da Berloni Bagno o da qualcuno di simile!
Grazie, ciao!