La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia rettangolare 100x80 cm in ceramica

#1
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente un piatto doccia in ceramica, possibilmente squadrato e con un'altezza contenuta!

Mi piace moltissimo questo modello prodotto da Hatria:

http://www.hatria.com/it/hatria/articol ... 2&catid=12

Quello che proprio non mi piace è quella specie di "fossato" che contorna la parte centrale e che sicuramente rende più difficoltosa la pulizia... potreste consigliarmi un prodotto dalla linea simile ma con la parte interna piatta?

Grazie!

#2
Ciao, io ho un piatto doccia della Duravit lo starck delle stesse misure che vuoi tu 100x80, solo che è in acrilico.
E' abbastanza piatto, sporgerà dal pavimento 3 o 4cm.
Ma perchè lo vuoi proprio in ceramica? Nella vecchia casa dopo un paio d'anni mi si era crepato e quindi l'ho scelto in acrilico.
Laura

#3
A dire la verità inizialmente stavo cercando qualcosa in acrilico, solo che poi mi è stato detto che camminandoci sopra suonano vuoto, che con il tempo ingialliscono e che essendo molto bassi richiedono attenzioni particolari in fase di montaggio, così mi sono un po' spaventato...

#4
Kupido ha scritto:A dire la verità inizialmente stavo cercando qualcosa in acrilico, solo che poi mi è stato detto che camminandoci sopra suonano vuoto, che con il tempo ingialliscono e che essendo molto bassi richiedono attenzioni particolari in fase di montaggio, così mi sono un po' spaventato...
E' vero che per montarlo ci vuole una mano esperta...ma non è vero che ingialliscono e ti dirò che per il suono ne fanno molto meno di quello che pensi (ne ho preso uno alto 4cm, ma il centro dove fisicamente lo calpesti sarà alto 2cm) e provandolo solo appoggiandolo su un pavimento piastrellato, ti dirò che non fa quel rumore plasticoso che mi aspettavo, anzi, non fa praticamente rumore (sarà perche ho speso una follia e ho preso quello con lo spessore maggiore)... in linea di max cmq basta riempire il vuoto (ripeto, veramente minimo) con della sabbia o malta qualora non prendessi il top di gamma... quindi nessun problema!

Ti racconto queste cose perche anche io sono sempre stato un ferreo sostenitore della ceramica, ma mi sono convertito :D

E' veramente un'altra cosa un piatto doccia a basso profilo, magari abbinato a un box trasparente... per lo meno valutala come soluzione :wink:

#5
Mi avete quasi convinto! :D

Ho dato un'occhiata al modello Starck di Duravit ma non mi piace molto il bordino che scende in diagonale... potete suggerirmi qualche modello un po' più "piatto"?

Ricordo che mi avevano proposto un modello in acrilico della Ideal Standard, è una marca valida per questo tipo di cose? Devo dire che il piatto era molto carino...

P.S. ma essendo così bassi non rischio che l'acqua esca? :?
Ultima modifica di Kupido il 10/12/10 13:52, modificato 3 volte in totale.

#6
Guarda, la mia casa è nuova e ancora non sono riuscita a provare il piatto doccia. Ci sono entrata per pulire il box doccia e non mi sembra proprio che suonasse vuoto.
Nella casa vecchia avevo la vasca in acrilico, montata molto alta e quella sì che aveva rumore di vuoto.
Secondo me devi solo trovare un buon idraulico. Oppure potresti anche provare a sentire il parere di qualche negozio che vende sanitari, così confronti le opinioni..
Laura

#7
La Ideal Standard esiste da anni. Avevo i loro sanitari e mi sono sempre trovata bene.
Della Duravit non c'è solo la linea starck, ma anche altri modelli.
Poi se guardi nel forum troverai di sicuro qualche consiglio su altre marche..
Laura

#8
laurac ha scritto:Secondo me devi solo trovare un buon idraulico. Oppure potresti anche provare a sentire il parere di qualche negozio che vende sanitari, così confronti le opinioni..
Laura
Hai perfettamente ragione, il fatto è che essendo la casa in costruzione devo fare riferimento all'idraulico della ditta e ho paura che faccia storie se gli chiedo di montare cose particolari...

#9
Io sono stata fortunata con l'idraulico dell'impresa. E' stato lui a darmi tanti suggerimenti utili.
Comunque puoi sempre provare a parlargli. Però se è uno che ti fa storie, piuttosto che farlo mettere a lui e poi trovarti male, è meglio che risolvi in modo diverso.
Laura

#10
Io ho preso il flat qualcosa della Galassia.

120 x 80 piatto il giusto.

quella specie di canaletta sarà una manna per calcare e co.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#11
Kupido ha scritto: Ho dato un'occhiata al modello Starck di Duravit ma non mi piace molto il bordino che scende in diagonale... potete suggerirmi qualche modello un po' più "piatto"?
Il mio ha bordo completamente piatto, non diagonale.

#12
*Francy* ha scritto:Io ho preso il flat qualcosa della Galassia.

120 x 80 piatto il giusto.
I modelli flat di Galassia sono molto belli, però non esiste la misura che vorrei io... :(
*Francy* ha scritto:quella specie di canaletta sarà una manna per calcare e co.
Già, è per questo che preferirei trovare qualcosa di simile ma senza canaletta!
laurac ha scritto:Il mio ha bordo completamente piatto, non diagonale.
Davvero? Eppure sul sito sembra che abbiano tutti il bordo fatto così... eventualmente puoi mettere il link al tuo modello?

#13
laurac ha scritto:
Kupido ha scritto: Ho dato un'occhiata al modello Starck di Duravit ma non mi piace molto il bordino che scende in diagonale... potete suggerirmi qualche modello un po' più "piatto"?
Il mio ha bordo completamente piatto, non diagonale.
anche il mio è tutto piatto e liscio, con il fondo antiscivolo... poi guardo marca e modello se vuoi :wink:

#14
[quote="Kupido]
laurac ha scritto:Il mio ha bordo completamente piatto, non diagonale.
Davvero? Eppure sul sito sembra che abbiano tutti il bordo fatto così... eventualmente puoi mettere il link al tuo modello?[/quote]

Hai ragione, non lo trovo... Stasera guardo meglio il mio, anche se mi sembra davvero tutto dritto.

Laura