La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE il box a righe lo fa solo Vismara?

#1
ciao a tutti
domanda urgente... sto cercando un box doccia angolare scorrevole trasparente con serigrafia righe orizzontali solo nella parte centrale... lo fa solo Vismara o ci sono altri marchi che lo propongono?
Per quello Vismara mi hanno chiesto 1500 euro... :shock: :shock:

GRAZIE MILLE!!

Re: URGENTE il box a righe lo fa solo Vismara?

#3
la TDA fa un tipo di cristallo chiamato sceen prova a dare una occhiata potresti trovare qualcosa di carino, se serve aiuto nel vedere il modello chiedi, appena ho tempo ti faccio la ricerca e ti dico il modello.
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti

Re: URGENTE il box a righe lo fa solo Vismara?

#5
fabcons ha scritto:Se hai la pazienza di sfogliarti questo catalogo Novellini (http://issuu.com/dolphin-dtp/docs/nov_pricelist2009 coi prezzi di listino del 2009, credo), forse trovi quello che cerchi (ad esempio sulla serie Lunes), ma ci sono anche altri disegni che prendono solo la fascia centrale

grazie mille! Effettivamente c'è qualcosa di molto carino. Come prezzi in confronto a Vismara qui su che livello siamo?
:)

Re: URGENTE il box a righe lo fa solo Vismara?

#6
alfeo ha scritto:la TDA fa un tipo di cristallo chiamato sceen prova a dare una occhiata potresti trovare qualcosa di carino, se serve aiuto nel vedere il modello chiedi, appena ho tempo ti faccio la ricerca e ti dico il modello.


ciao
grazie. Si, effettivamente ce n'è uno simile che si chiama flack. In questo caso però mi dicono che si può avere solo un modello molto "tradizionale" con la struttura grossa e cromata. Nessun'altra variante.
Il vantaggio è che lo porti a casa con meno della metà del prezzo ed è comunque un buon prodotto... Al massimo riuncerò un po' all'estetica del profilo piccolo o assente...

Grazie ancora

Re: URGENTE il box a righe lo fa solo Vismara?

#8
agatuccia ha scritto:ho la tua stessa esigenza!! Ho visto qualcosa delle Inda, però non so il costo... :oops:

Ciao...
non so se ti può piacere, ma alla fine io opterò per il modello speedy della TDA.
Danno la possibilità di una serigrafia centrale che anzichè essere composta da righe è data da una riga iniziale, un pannello unico e una riga finale (praticamente tre righe di cui quella centrale è una fascia alta).
Provo a metterti una foto
Immagine
La pecca è che in questo caso è montabile solo su questo modello che è uno di quelli con il telaio (peraltro disponibile solo nel cromato). Alla fine però non è male e non mi dispiace. E' anche no drop e ha le antine che si sganciano sul fondo per una migliore pulizia. Sul sito TDA vedi tutti i dettagli.

Il modello è questo:
Immagine
Cristallo 6mm e sei sui 600-700 EURO... che non mi sembra male per un prodotto di buona qualità.
Ciao! ;)

Re: URGENTE il box a righe lo fa solo Vismara?

#10
oddìo... si... ad occhio potrebbe essere pochino... per me il problema non si pone perchè è rettangolare e metterei scorrevoli entrambi i lati...
secondo me per il tondo ti proporranno sempre e comunque un battente per avere un'entrata più ampia. Comqunque di certo ti consiglieranno loro in base allo spazio utile che hai di fronte all'apertura e ad eventuali ingombri.
Ti dico solo occhio al battente nel caso la traiettoria di apertura si possa incontrare con l'apertura della porta. A volte lo propongono (l'han proposto anche a me) ma è pericolosissimo perchè in caso di svista o contraria può creare problemi.

L'unico dubbio che ho è se ti fanno le serigrafie sulle lastre tonde... non ne ho viste sui cataloghi. Prova a navigare un po' sul web o ad informarti... non vorrei incontrassi sorprese.

ciao!

Re: URGENTE il box a righe lo fa solo Vismara?

#12
ragazzi se vi serve qualche consiglio su modelli della TDA chiedete pure faccio preventivi dalla mattina alla sera di sti modelli e ormai so tutto a memoria :)
comunque c'è anche un modello che apre ad ante a scorrimento ma con più pannellini e siguadagna tantissimo in apertura.
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti

Re: URGENTE il box a righe lo fa solo Vismara?

#13
agatuccia ha scritto:Grazie, ho visto il modello speedy di TDA esiste anche in versione tonda con vetro rigato...mi lascia solo perplessa l'apertura!! Ho visto altri modelli simili con ante scorrevoli ed apertura da 50-54 cm, ma solo con vetro liscio :? :?
Tu cerchi un box angolare quadrato o solo un'anta scorrevole?
beh... se hai visto dei TDA tondi con la serigrafia non credo ci siano problemi ad adattarli per la dimensione dell'apertura.
Il fatto che la lastra serigrafata sia applicabile o meno varia in base al modello, non alla dimensione. Se un modello prevede anche la lastra con serigrafia penso te lo facciano in qualsiasi dimensione.
Il mio è rettangolare angolare con entrambi i lati scorrevoli.

:)

Re: URGENTE il box a righe lo fa solo Vismara?

#14
alfeo ha scritto:ragazzi se vi serve qualche consiglio su modelli della TDA chiedete pure faccio preventivi dalla mattina alla sera di sti modelli e ormai so tutto a memoria :)
comunque c'è anche un modello che apre ad ante a scorrimento ma con più pannellini e siguadagna tantissimo in apertura.

grazie Alfeo
il mio sarà rettangolare angolare. Un lato 75 e l'altro 100cm.
Mi hanno proposto Speedy con apertura scorrevole su entrambi i lati.
Che dici?
Mi sarebbe piaciuta la stessa soluzione su Gaia ma non è applicabile la lastra flack a quanto pare... non sono nemmeno sicura che su Gaia si possano fare le aperture su entrambi i lati.
Cmq lo Speedy non mi dispiace e poi costa meno.

Grazie ancora

Re: URGENTE il box a righe lo fa solo Vismara?

#15
alfeo ha scritto:ragazzi se vi serve qualche consiglio su modelli della TDA chiedete pure faccio preventivi dalla mattina alla sera di sti modelli e ormai so tutto a memoria :)
comunque c'è anche un modello che apre ad ante a scorrimento ma con più pannellini e siguadagna tantissimo in apertura.
io sto cercando due box doccia:
- 90*90 tondo --> lo vorrei con ante scorrevoli e vetro rigato nella fascia centrale
- rettangoalre 75*90 apertura battente nel lato da 90 vetro trasparente e senza telaio
che modelli mi consigli? grazie!