La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help montaggio mobili sospesi!!!!

#1
Allora... ieri con mia somma gioia e preoccupazione(di rompere qualcosa) ho portato a casa il mio mobile idea group linea my seventy...
per scaricarlo io e mio marito abbiamo fatto una fatica boia (e considerate che lui taglia e carica legna di lavoro.. e io pure non sono una rammollita totale!) per cui lui resosi conto che andrà montato sospeso mi fa: ma questo spacca il muro!
alchè il dubbio è sorto anche a me...
di seguito i dati x valutare:
mobile composto da un fianco prof 33 spesso 5 stondato+ cassettiera l 35 prof 33+fianco stondato prof 50+ cassettiera portalavabo con cassetto inferiore l 70+ fianco a chiuidere prof 50
il tutto sormontato da un top lavabo integrato di tecnoril spessore 1,2cm (che devo ancora portare a casa).

il muro è fatto di poroton ovviamente intonacato e piastrellato lo spessore mio marito dice che dovrebbe essere 12 cm mentre l'idraulico dice 15...
nel punto vendita dove mi hanno venduto il mobile dicono di mettere dei rinforzi d'acciaio su tutta la lunghezza del mobile, l'idralico nostro pensa di montarlo con dei "vitoni" aggiuntivi da riforzare poi con la resina(che dovrebbe riempire parzialmente il poroton e rinforzare il tuttoi..).
voi che dite? suggerimenti? :| :shock:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: help montaggio mobili sospesi!!!!

#2
Ma non ho capito, le dimensioni totali del mobile quali sono? e il peso quanto è?

cmq non credo sia pesantissimo, cioè credo abbia un peso "normale"...

Non capisco i rinforzi d'acciao proposti dal venditore... capisco molto meglio i tasselli con l'agrappante chimico (con quelli non devi temere nulla) non ti vien giu il muro, e puoi dormire serena "a vita" :wink:

Re: help montaggio mobili sospesi!!!!

#3
Maha ha scritto:Ma non ho capito, le dimensioni totali del mobile quali sono? e il peso quanto è?
il peso non ne ho idea... le dimensioni totali sono 120 di larghezza, 33/50 di profondità e 62 di altezza..
non è esagerato, e se mi dici che con la resina posso star tranquilla.. allora apposto!
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: help montaggio mobili sospesi!!!!

#4
moniammm ha scritto:
Maha ha scritto:Ma non ho capito, le dimensioni totali del mobile quali sono? e il peso quanto è?
il peso non ne ho idea... le dimensioni totali sono 120 di larghezza, 33/50 di profondità e 62 di altezza..
non è esagerato, e se mi dici che con la resina posso star tranquilla.. allora apposto!
Si con quelli puoi stare tranquillissima... su un vecchio garage ho buttato su quelli per un sistemino di mensole (a supporto di un peso consistente di un paio di centinaia di kg di attrezzatura)... ora bisogna vedere come e dove posizionarli (e di quale dimensione) magari fagliene mettere un paio in più anche se li trova superflui :wink:

Re: help montaggio mobili sospesi!!!!

#5
ciao moni


:D
anch'io ho ordinato quel mobile e anch'io ho i muri in un materiale tipo poroton.

ha ragione maha: ho sentito che l'idraulico che parlava con il muratore e dicevano la stessa cosa!

spero tu mi faccia vedere la foto di quando è montato :roll:


:D