La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#16
soloxte ha scritto:Gli Small+ li abbiamo montati noi, il wc è piccolo ma deve essere montato a 6cm dal muro. Se vuoi misuro e ti do conferma dell'ingombro reale. Valuta l'installazione di un lavabo ad angolo:
Immagine
Ci puoi mettere le misure precise?
:wink: :wink: :wink:
Misurando sulla pianta catastale mi risulta 2,40 mq, anche se si vede da cani :x , però le varie distanze dentro le prenderò stasera che vado li. Ci abita ancora la proprietaria.

Per il lavello non è un problema, posso metterlo anche li dov'è già, tanto uno piccino fa quadagnare centimetri sufficienti. E' quel water che mi preoccupa :evil: .

Comunque, quando il mio amico idraulico, se lo sa, mi dice che si può far tutto, di sicuro compro lo small+.

Se hai modo di misurare la profondità totale da muro a bordo water ti ringrazio :wink:

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#17
Arredina ha scritto:
soloxte ha scritto:Gli Small+ li abbiamo montati noi, il wc è piccolo ma deve essere montato a 6cm dal muro. Se vuoi misuro e ti do conferma dell'ingombro reale. Valuta l'installazione di un lavabo ad angolo:
Immagine
Ci puoi mettere le misure precise?
:wink: :wink: :wink:
Misurando sulla pianta catastale mi risulta 2,40 mq, anche se si vede da cani :x , però le varie distanze dentro le prenderò stasera che vado li. Ci abita ancora la proprietaria.

Per il lavello non è un problema, posso metterlo anche li dov'è già, tanto uno piccino fa quadagnare centimetri sufficienti. E' quel water che mi preoccupa :evil: .

Comunque, quando il mio amico idraulico, se lo sa, mi dice che si può far tutto, di sicuro compro lo small+.

Se hai modo di misurare la profondità totale da muro a bordo water ti ringrazio :wink:
Appena misuro ti posto i cm totali dello Small+. Io sono alto 1.75, corporatura atletica e lo trovo molto comodo.
A questo punto ti conviene ripensare tutto il bagno, postaci i cm di tutte le pareti così ci ragioniamo un po' sopra.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#18





Non ho preso le misure dettagliate, non sgridarmi :? . Ho fatto delle foto della posizione.
Il mio amico architetto che è venuto ieri per altre cose, appena gli ho accennato al discorso scarico water da spostare gli son venuti i capelli dritti :shock: , ha detto che è l'ultima cosa che chiunque vorrebbe fare :x .
Poi però, quando ha visto il bagnetto ha detto che si può fareeeee :lol: , se lo dice lui! Quando avrò anche la conferma dell'amico idraulico sarò felice :mrgreen:

A sto punto visto che bisogna rompere, rifaccio tutto il bagnetto che ha anche delle piastrelle vecchie, brutte e rotte!
Ultima modifica di Arredina il 24/11/11 14:23, modificato 1 volta in totale.

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#19
Arredina ha scritto: A sto punto visto che bisogna rompere, rifaccio tutto il bagnetto che ha anche delle piastrelle vecchie, brutte e rotte!
Ottima idea!! :D Vedrai che ne sarai contenta! Tra l'altro non avevo notato, nella prima foto, che il vaso è veramente a filo della doccia!!!!! Ma l'attuale proprietaria come diavolo utilizza quel water?? :shock: :lol: :lol:
Poi, vabbè, lo so che vorresti tenere l'attuale chiusura doccia, ma chiedi comunque un preventivo da Duravit per l'Open Space http://www.duravit.it/website/homepage/ ... it-it.html : questa soluzione urla per essere collocata da voi! :lol: Pensa a come ti aprirebbe lo spazio, specialmente nell'esecuzione con anta a specchio!
Finalmente diventerebbe un bagno a tutti gli effetti e aumenteresti ulteriormente il valore del tuo appartamento.

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#20
Dunque, la proprietaria ci ha abitato da sola per circa 8 anni, avendo trovato il bagnetto piccolo col piatto ma senza vetro, che ha fatto? Ci ha montato un bel vetro per utilizzarlo al meglio e non ha mai usato quel water, avendo l'altro bagno grande non si poneva il problema :D

Ora, avendo questo water lo scarico a terra, come si vede dalle fotine, secondo te, si riesce mica a "ruotare" un altro water (da decidere) di 90 gradi come abbiamo detto, ma senza sventrare? Dura eh? No perchè il fatto che lo scarico sia a terra piuttosto che a parete sicuramente è meno peggio. :)

Quel box raso terra che proponi è molto bello e sicuramente risparmierebbe il lavoro di spostamento scarico, però, bisognerebbe capire se costa di più disfarsi di un piatto con vetro + questo box nuovo, oppure spostare lo scarico e rifare il bagnetto nuovo (con lavello e water nuovi, piastrelle, rubinetteria). :?:

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#21
Beh, io dico che se effettivamente vuoi spostare il water (quindi modificare scarico e tutto l'ambaradan) allora ti conviene seriamente fare due calcoli e rifare tutto il concept (come si dice oggi :lol: ) del bagnetto!
In caso contrario, lasci così com'è e usi quel bagnetto soltanto come doccia supplementare e ... se proprio proprio c'è un bisogno impellente da fare (e l'altro bagno è preso) comunque riesci, in un modo o nell'altro ad incastrati sul water :lol: ... sperando che la manovra non sia tale da perdere tutto, nel frattempo, nei pantaloni :mrgreen:
Poi, più avanti tra qualche anno, risparmiando qualche soldino, ti fai con calma i lavori di ristrutturazione.
Ecco, eviterei un lavoro fatto "a metà". Parlo per me, eh! :wink:

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#23
bhe per il momento potresti sempre sederti sul water di lato, giusto per una veloce ''plin plin'' :lol: :lol: :lol:

comunque apparte gli scherzi sto seguendo con interesse questo topic in quanto il mio secondo bagnetto che però dobbiamo ancora realizzare sarà micro quindi sto prendendo molti spunti (ottimo il lavamani ad angolo, che sicuramente sfrutterò).
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#24
edith ha scritto:bhe per il momento potresti sempre sederti sul water di lato, giusto per una veloce ''plin plin'' :lol: :lol: :lol:

comunque apparte gli scherzi sto seguendo con interesse questo topic in quanto il mio secondo bagnetto che però dobbiamo ancora realizzare sarà micro quindi sto prendendo molti spunti (ottimo il lavamani ad angolo, che sicuramente sfrutterò).
Il bello è che quel bagnetto è destinato a mio moroso eheh, lui ne è molto felice :x , mentre io userò quello grande che ha un enorme piano di appoggio in marmo x le mie cosuzze, col lavello sottotop :lol: . Da in piedi non avrà problemi, da seduto sarà una lotta uhuh, no dai, scherzi a parte appunto, riuscirò a rimediare come detto. Lo giro di 90 gradi direzione porta e parallelo al cristallo del box, cambio lavello con uno contenuto e il gioco è fatto. Poi, nel caos, aprofitto x cambiare le piastrelle e lo faccio un gioiellino. :D

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#25
Tanto per rendere la vita più simpatica al moroso, costretto nel loculo (come l'hai descritto tu), potresti mettere il seguente messaggio preregistrato, ogni volta che esce da una doccia o da un bisognino > "il capitano ci annuncia di aver iniziato la manovra di avvicinamento all'aeroporto, preghiamo i signori passeggeri di tornare ai loro posti, di non usare i bagni ....." ecc. ecc. ... così, tanto per sdrammatizzare ... :lol: :lol: :lol: ... :mrgreen:

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#26
boy_paradis ha scritto:Tanto per rendere la vita più simpatica al moroso, costretto nel loculo (come l'hai descritto tu), potresti mettere il seguente messaggio preregistrato, ogni volta che esce da una doccia o da un bisognino > "il capitano ci annuncia di aver iniziato la manovra di avvicinamento all'aeroporto, preghiamo i signori passeggeri di tornare ai loro posti, di non usare i bagni ....." ecc. ecc. ... così, tanto per sdrammatizzare ... :lol: :lol: :lol: ... :mrgreen:

oppure mettere un cartello fuori portante l'insegna di bagno per soli uomini :mrgreen: e magari apporre sul w.c. un avviso che è permesso solo l'atto piccolo :lol: :lol: :lol:

soluzione che dovrò adottare io ,sicuramente ,con il microbagno che abbiamo progettato per la nostra casa :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#27
Mi son dimenticato di prenderti la misura, appena rientro a casa lo faccio!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

#28
Dalla parete a bordo Small+ la misura è di 57cm.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi