La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno cieco

#1
Buonasera a tutti

sto ristrutturando casa, e gradirei un consiglio da voi sicuramente più esperti di me:

ho 2 bagni di cui uno cieco, sono contigui, e in quello cieco dovrei come da progetto sistemare il piatto doccia, ma ho seri dubbi:
1) la doccia è utilizzata nel 98% dei casi, quindi condensa(in metà del bagno arrivo con parquet)
e 2) gli odori.

Conosce qualcuno una soluzione veramente efficiente ed esteticamente valida affinchè questo bagno possa essere funzionale come il primo:

le mie soluzione:
1) bucare il perimetro con un foro 2 attivare un potente aspiratore

2) una tubazione che parte da questo bagno ed arrivi al contiguo e uscire sulla finestra di quest'ultimo, l'altezza del bagno è abbastante alta (3.20cm)

3) oppure ---

Grazie a tutti per l'aiuto

Re: Bagno cieco

#2
Ciao anche io ho un bagno cieco e ho fatto una finesta in alto che chiuderò con 10 vetro mattoni, ma 4 di essi faranno parte di una struttura tipo finestra che potrò aprire con una cordicina, in questo i cattivi odori e il vapore dopo la doccia avranno un'uscita :)

Re: Bagno cieco

#4
credo di non aver capito la domanda :roll: ma ti porto la mia esperienza.
Ho appena ristrutturato il mio appartamento e ho creato un secondo bagno alle spalle di quello esistente. Nel secondo bagno, cieco, ho inserito la doccia e un normalissimo aspiratore. Siamo rientrati da poco più di un mese e devo ammettere che usiamo quasi esclusivamente il bagnetto cieco , preferendo la doccia alla vasca posizionata nel bagno + grande. Utilizzando l'aspiratore non riscontro particolari problemi :wink:.
Immagine