La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incollare i portasalviette

#1
Ciao a tutti, ho rifatto i bagni, ed ho comprato dei bei portasalviette da fissare con tasselli. Il problema è che ci sono dei punti dove gli operai mi hanno vietato di forare per via dei tubi, quindi avevo pensato di incollarli.
Gli accessori sono in zama cromata, e le piastrelle sono in gress porcellanato
Mi sapreste indicare una supercolla che non si stacchi con l'umidità del bagno?
grazie

Re: incollare i portasalviette

#3
io posso portare solo la mia esperienza. Essendo in affitto, avevo montato dei normalissimi appendi accappatoi di plastica adesivi. Ricordo che avevo pulito e sgrassato per bene la piastrella prima e dopo avevo lasciato asciugare la colla per un bel pò di giorni prima di usarli...ti dico solo che in 15 anni non sono mail caduti :wink: .

Ora che ho rifatto i bagni vorrei acquistare degli accessori cromati e mi è stato detto che anche quelli adesivi funzionano bene .
Immagine

Re: incollare i portasalviette

#4
io ho due bagni e per non forare ho preso gli accessori adesivi (portasalviette, portasapone, portarotolo, ganci per accapatoi). Per un bagno GEDY, per l'altro KOH-i-NOOR (molto piu' cari). Risultato: i gedy cadono sempre, oramai sto per rottamarli; i kho-i-noor sono inamovibili!!!

Re: incollare i portasalviette

#7
tligo3 ha scritto:aggiungo che i koh-i-noor sono su un muro tipo mosaico, quindi onci cm ce' una fuga, i gedy sono su piastrelle normali e lisce quindi in situazione teoricamente piu' favorevole per l'incollaggio
Tligo, ti ricordi mica il modello degli accessori che hai acquistato ? ho il catalogo a casa 8) .

Ho visto anche dei bei modelli di accessori da incollo della ditta OML: qualcuno conosce questi prodotti e magari mi sa dire come sono ?
Grazie
Immagine

Re: incollare i portasalviette

#9
noi in una parete che non potevamo forare abbiamo attaccato un normale portasalviette con del silicone...
col silicone normale non faceva presa, abbiamo preso quello della bostik nel tubo rosso superincollante e si è incollato da dio e non si muove! trattandosi di un portasalviette bello lungo, dove mettiamo di solito gli asciumani grossi da doccia anche bagnati, direi che tiene anche un bel peso!