La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: domanda tonta: ma si sceglie prima il mobile o il lavand

#2
in questi mobili con il lavabo integrato di solito il lavandino si prende dallo stesso produttore del mobile in quanto deve essere compatibile con il mobile stesso. Se il tuo capitolato invece prevede un lavandino normale senza mobile e tu invece vuoi uno di questi modelli forse puoi fornire te il mobile lavabo e chiedere se ti scomputano qualcosa per il lavandino...

Re: domanda tonta: ma si sceglie prima il mobile o il lavand

#3
Andati a vedere.. di capitolato ci sono i sanitari sospesi erika pro della hatria..siamo indecisi se tenerli per il bagno piccolo o farli entrambi ugualie. Per quello grande abbiamo preso la serie city della sanindusa una marca mai sentita ma dalle forme più moderne!
Costano un pochino di più ma un prezzo così irrisorio che oggi telefono al costruttore e gi dico chiaramente che può passarmeli visto che l serie erika è una serie di 5 anni fa :x
Vasca villeroy oberon in quaryl bellissima
Per i lavabi vediamo più avanti..ci scalano il prezzo se comperiamo il mobile da loro. Ora sono un po in crisi.. tornata a casa e fatto vedere ai miei mi sono sentita dire: ma tutti i sanitari dovrebbero essere della stessa marca e modello! Detto che della sanindusa il lavello non lo avevano neppure in esposizione, i sanitari della boch sembrano enormi (e i bagni non lo sono)! Inoltre mi è stato detto che se voglio il mobile quello viene venduto con il lavello ed è un'altra serie ancora(mi piacciono quei lavelli mobile che il lavello fa anche da piano di appoggio)..
Ho visto che sul sito della sanindusa che per il bagno piccolo c'è della serie un lavello da incastro misura 65x47 che non è male..ma dopo sotto trovo un mobile a cui abbinarlo a quelle misure? (fino ad ora l'unico che ho visto esistere su internet è il gordmorgon ikea :shock: )
Per quello grande vi chiedo: è normale avere lavello di un tipo sanitari di un altro e vasca di un altro tipo ancora? o faccio un accozzaglia di bianchi?
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: domanda tonta: ma si sceglie prima il mobile o il lavand

#4
lisia81 ha scritto:Per quello grande vi chiedo: è normale avere lavello di un tipo sanitari di un altro e vasca di un altro tipo ancora? o faccio un accozzaglia di bianchi?
guarda io l'ho fatto senza tanti problemi e non mi sembra che il risultato sia malvagio, comunque il rischio un po' c'è. Se non ricordo male però a me avevano detto che bastava assicurarsi che fosse il "bianco europeo" (o qualcosa del genere) ma non vorrei dire inesattezze, meglio attendere la risposta di utenti più esperti...

Re: domanda tonta: ma si sceglie prima il mobile o il lavand

#5
Anche io ho mischiato:sanitari Duravit, doccia e vasca Villeroy in Quaryl e lavabo in mineralmarmo abbinato al mobile (Inda). Sostanzialmente i tipi di bianco si dividono in 2 categorie: bianco europeo e bianco Ideal Standard, che sarebbe un bianco-grigiastro che, come dice il nome, fa appunto Ideal Standard (ma che volendo fa anche il bianco eur).
Probabilmente fra ditta e ditta ci saranno sottilissime differenze di bianco anche perchè i sanitari sono in ceramica e la vasca di Villeroy è in quaryl, ma sono differenze quasi impercettibili nell'insieme del bagno.
Io fossi in te andrei tranquilla e sceglierei ciò che mi piace di più.
Quella marca di sanitari non l'ho mai sentita, informati sulla qualità più che altro ;)