La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgentissimo aiuto problemi bagno please!!!

#1
Ciao, spero che qualcuno mi possa rispondere. Mi hanno portato i mobili del bagno di un colore diverso da quello che avevo scelto, ovviamente non li ho fatti ancora montare e ora la ditta produttrice dice che se li ritira, li ricolora della tonalità giusta e me li restituisce. E' un lavoro fatto bene o è solo per accontentarmi e farmi vedere che esteticamente è quello che avevo chiesto io, ma in realtà qualitativamente non sarà più la stessa cosa? Io pensavo sinceramente che lo rifacessero da capo, ma ovviamente loro non ci vogliono smenare...
Mi aiutate? il colore aggiunto potrebbe staccarsi o variare a lungo andare in un ambiente umido?
Poi comunque sono sicura che questo lo fanno perché non vogliono staccare le ante oramai incollate alla struttura, quindi vuol dire che ridipingerebbero solo la parte visibile

Re: urgentissimo aiuto problemi bagno please!!!

#4
Per muoversi in questa ottica deve essere per forza su misura.

Devono lavorare molto per rifarlo bene...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: urgentissimo aiuto problemi bagno please!!!

#5
bisogna capire i materiali ..
se sono laccati (da come parli deduco siano cosi') prendono le ante, passano la carta vetrata per togliere il colore e poi viene ridipinto ... se e' su MDF no problem e' un lavoro semplice da fare ..
se e' su bilaminato forse fanno prima a rifarle ..
se e' legno, e' un po' piu' complicato .. ok per scurire ma schiarire e' impossibile ...
se e' laminato per forza devono rifare le ante ...
ad ogni modo, cambiare colore non pregiudica la resistenza ..
http://www.salaenricoarredamenti.com/

Re: urgentissimo aiuto problemi bagno please!!!

#7
thrinity ha scritto:bisogna capire i materiali ..
se sono laccati (da come parli deduco siano cosi') prendono le ante, passano la carta vetrata per togliere il colore e poi viene ridipinto ... se e' su MDF no problem e' un lavoro semplice da fare ..
se e' su bilaminato forse fanno prima a rifarle ..
se e' legno, e' un po' piu' complicato .. ok per scurire ma schiarire e' impossibile ...
se e' laminato per forza devono rifare le ante ...
ad ogni modo, cambiare colore non pregiudica la resistenza ..
Casabath, serie living, quindi legno a poro aperto
http://www.casabath.it/living.asp

Re: urgentissimo aiuto problemi bagno please!!!

#8
E' il negoziante che dice questo oppure è il rappresentante dell'azienda?
Se è il primo, non c'è molto da fidarsi; se è il secondo..... eviterei in ogni caso.
Loro ti devono fornire quello che tu hai ordinato senza alcuna verniciatura supplementare! A meno che non sia stata tu a chiedere un colore differente...................

Re: urgentissimo aiuto problemi bagno please!!!

#9
Il negoziante (o rivenditore o diciamo anche mio diretto fornitore) mi ha chiamato e mi ha detto che il loro fornitore, cioè chi ha prodotto il mobile e che ha sbagliato il colore, perchè nell'ordine il codice era corretto, ha proposto di ritirarsi i mobili, rifare il colore sopra e riconsegnarli. Roba da pazzi!

Re: urgentissimo aiuto problemi bagno please!!!

#10
micetta ha scritto:Il negoziante (o rivenditore o diciamo anche mio diretto fornitore) mi ha chiamato e mi ha detto che il loro fornitore, cioè chi ha prodotto il mobile e che ha sbagliato il colore, perchè nell'ordine il codice era corretto, ha proposto di ritirarsi i mobili, rifare il colore sopra e riconsegnarli. Roba da pazzi!
te lo hanno consegnato di quale colore ? e che colore deve essere ?
:D
http://www.salaenricoarredamenti.com/

Re: urgentissimo aiuto problemi bagno please!!!

#12
fabcons ha scritto:Io lavoro nel mondo dei beni di consumo, tra cui i gelati. Se un cliente mi chiede la vaschetta al cioccolato, e per errore consegno la panna...mica ci spruzzo del cacao sopra :D . Ritiro (a mie spese) il prodotto sbagliato, e riconsegno (sempre a mie spese) quello corretto...e magari due righe di scusa vicino non ci stanno neanche male...
Concordo! Infatti è stato un comportamento deplorevole e privo di professionalità, per niente in linea con i prezzi e la qualità dei loro prodotti. Peccato ma hanno perso un cliente...e anche l'occasione per farsi una buona pubblicità.

Re: urgentissimo aiuto problemi bagno please!!!

#13
Siamo venuti a conoscenza di questo topic ieri e vorremmo poter esporre anche il nostro punto di vista. A questo scopo bisogna chiarire un punto fondamentali e cioè che il colore del mobile è stato scelto presso il punto vendita su una mazzetta vecchia di tre anni, che un anno fa è stata sostituita da una nuova con colori diversi.
La procedura giusta sarebbe stata quella di sospendere l’ordine ed attenderne uno nuovo basato sulla mazzetta in vigore. Per non creare ritardi e allungare i tempi di consegna, la nostra azienda si è basata su una mazzetta colori che non era più in vigore e nella formulazione del colore non ha riprodotto fedelmente la tonalità Glicine rappresentata sulla vecchia mazzetta.
Quando il punto vendita ci ha informato dell’errore ci siamo effettivamente resi disponibili a ritirare il mobile e riverniciarlo della tonalità esatta, operazione fatta con le giuste ed uniche procedure, che non avrebbe minimamente alterato la qualità del prodotto, anzi se vogliamo essere pignoli, aggiungendo un ulteriore strato di colore avrebbe protetto ancora di più il mobile, al contrario di quanto letto nelle risposte di alcuni utenti.
Al momento che il punto vendita ci ha informato che la cliente non era disponibile a questa soluzione abbiamo offerto la possibilità di sostituire interamente il mobile, cosa che a quel punto non era possibile in quanto il negoziante aveva già restituito la somma pagata dalla cliente e ritirato il mobile.
L’errore quindi c’è stato anche se determinato da una serie di concause di cui la cliente non era assolutamente responsabile, ma da parte nostra vogliamo ricordare che c’era tutta la disponibiltà a risolverlo, soluzione che purtroppo non è stato possibile raggiungere anche per la repentina decisione da parte della signora di farsi rimborsare il prezzo del mobile.
Purtroppo, anche se non deve accadere, in questo caso abbiamo commesso un errore, come tutti, anche noi, non abbiamo il dono dell’infallibilità, ce ne scusiamo sinceramente con la cliente, se solo avessimo avuto la possibilità di avere un contatto diretto, tutto si sarebbe risolto senza equivoci e senza problemi.
Cordialmente Casabath.

Re: urgentissimo aiuto problemi bagno please!!!

#14
Complimenti a Casabath per la disponibilità rispondere su questo sito e per la completezza di informazioni.
Se le cose stanno così, e non vi è motivo per non crederlo, micetta non ha esposto TUTTO con dovizia di particolari......
Noi basiamo le risposte sull'esperienza che ciascuno di noi ha maturato e in base a quanto ci viene raccontato.
Che non sia responsabilità di micetta, se non per la rapidità con la quale si è fatta restituire il quantum, non v'è alcun dubbio!
In effetti, la mancanza di comunicazione è avvenuta tra il rivenditore e l'azienda produttrice: tanto di cappello, quindi, se qualcuno, una volta tanto, ammette le responsabilità! :wink:
cron