La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bagni da realizzare

#2
questa è una soluzione che distingue le funzioni e, contemporaneamente, dà una maggior aria e razionalità ad ambedue i bagni.
Quello principale è sicuramente scenografico, ma vuoi mettere farsi il bagno là dentro? :wink:
Non hai nemmeno bisogno delle candeline perchè ci sono i led.......


Immagine

image host

Re: Bagni da realizzare

#4
Olabarch ha scritto:però...... non è mica bello se chiedi aiuto e poi non dai nemmeno un'occhiata........

Gente d'oggi!!!! :cry: 8)
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Bagni da realizzare

#5
Olabarch ha scritto:però...... non è mica bello se chiedi aiuto e poi non dai nemmeno un'occhiata........
Hai ragione, ma sono stato fuori...

La prima soluzione (bagno piccolo) non è realizzabile, in quanto l'apertura della porta a scomparsa non consente il posizionamento del mobile (vedi progetto).

La seconda (bagno grande) è una buona idea, solo che mi sembra limiti molto il passaggio (distanza vasca - mobile)

cmq grazie del contributo.

nessun'altro ha qualche idea ?

Re: Bagni da realizzare

#6
jp68 ha scritto:
Olabarch ha scritto:però...... non è mica bello se chiedi aiuto e poi non dai nemmeno un'occhiata........
Hai ragione, ma sono stato fuori...

La prima soluzione (bagno piccolo) non è realizzabile, in quanto l'apertura della porta a scomparsa non consente il posizionamento del mobile (vedi progetto).

La seconda (bagno grande) è una buona idea, solo che mi sembra limiti molto il passaggio (distanza vasca - mobile)

cmq grazie del contributo.

nessun'altro ha qualche idea ?
certo che liquidare così un lavoro come quello di ola è proprio da...
vabbè mi autocensuro

bagno piccolo:
basta adattare con un mobile sagomato la minore profondità vicino alla porta e allargarla verso la doccia

bagno grande
se invece di una vasca scenografica ed ampia come suggeriva ola (che avendo un altro bagno sarebbe una sorta di zona relax più che di zona lavaggio) ne metti una più contenuta il gioco è fatto

sempre che invece, non ci sia già nella tua testa una decisione
al che qualunque nostro suggerimento sarebbe fatica sprecata :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Bagni da realizzare

#7
e va bene.... rispondo.
La prima soluzione (bagno piccolo) non è realizzabile, in quanto l'apertura della porta a scomparsa non consente il posizionamento del mobile (vedi progetto).
Credo che se un progetto sia valido si possa prendere in considerazione lo spostamento di un'apertura piazzata a caso senza avere le idee chiare sul dopo.....
La seconda (bagno grande) è una buona idea, solo che mi sembra limiti molto il passaggio (distanza vasca - mobile)
Limiti il passaggio?
Ussignur! Anche questa dovevo sentire.......
Tra la vasca ed il mobile ci sono 91 cm.
Tra la fine del pavimento "particolare" ed il mobile ce ne sono 70.

Re: Bagni da realizzare

#8
Io che spero che anche Ola e Difra (oltre ad annsca e myfriend che mi aiutano sempre) intervengano nei miei post per darmi qualche suggerimento in più e invece non lo fanno mai :( ....qui c'è pure un progettino di Ola e lo liquidi così!! Chi ha il pane non ha i denti si dice a casa mia! :lol:

Re: Bagni da realizzare

#10
giramondo75 ha scritto:Io che spero che anche Ola e Difra (oltre ad annsca e myfriend che mi aiutano sempre) intervengano nei miei post per darmi qualche suggerimento in più e invece non lo fanno mai :( ....qui c'è pure un progettino di Ola e lo liquidi così!! Chi ha il pane non ha i denti si dice a casa mia! :lol:
giramondo io ho visto il tuo topic in zona giorno
ma non sono intervenuta volutamente semplicemente perchè hai già dei più che VALIDISSIMI aiuti

ho l'impressione che, a volte, ad intervenire in tanti (tra l'altro ti hanno prospettato tutte le soluzioni possibili e non avrei niente da aggingere) si crei confusione piuttosto che dare aiuto

solo per quello non ho partecipato
ma ti posso assicurare che ho letto ed ho invidiato (ancora per l'ennesima volta) la maestria di annsca con i render
oltre alla competenza sua e di my

io direi che lì sei in una botte di ferro :wink:

se hai altri topic... mi sono sfuggiti, sorry

io poi di solito tendo ad intervenire dove vedo che non c'è risposta
siamo in non tantissimi a dare aiuti concreti (per tutta una serie di motivi) ed è giusto (almeno io la penso così) distribuire le forze per rispondere a più persone possibili
che poi questo sia spesso un lavoro inutile perchè poi spariscono senza neppure vedere i progetti :twisted: o per trovare il pelo dell'uovo magari in un progetto davvero innovativo, funzionale ed altro perchè nella loro testa avevano già un'altra idea :twisted: :twisted: :twisted:
be' verissimo
e mi fa arrabbiare parecchio
ma che ci vuoi fare?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Bagni da realizzare

#11
Grazie per le risposte Ola e Difra....assolutamente si, sono due anni che Ann e My mi aiutano pazientemente malgrado io non abbia ancora alzato un dito sul mio appartementino...e non smetterò mai di ringraziarle infinitamente...

La mia era solo una battuta, perchè ho la sensazione che alcuni non si rendano mica conto di quanto preziosi siano gli aiuti di persone esperte, per professione o per passione, che frequentano assiduamente questo forum e spendono il loro tempo libero gratuitamente per aiutare dei perfetti estranei, spesso lontani centinaia di km, quindi nemmeno appetibili come potenziali clienti!!!

Un abbraccio e buona domenica!

Re: Bagni da realizzare

#12
giramondo75 ha scritto:Grazie per le risposte Ola e Difra....assolutamente si, sono due anni che Ann e My mi aiutano pazientemente malgrado io non abbia ancora alzato un dito sul mio appartementino...e non smetterò mai di ringraziarle infinitamente...

La mia era solo una battuta, perchè ho la sensazione che alcuni non si rendano mica conto di quanto preziosi siano gli aiuti di persone esperte, per professione o per passione, che frequentano assiduamente questo forum e spendono il loro tempo libero gratuitamente per aiutare dei perfetti estranei, spesso lontani centinaia di km, quindi nemmeno appetibili come potenziali clienti!!!

Un abbraccio e buona domenica!
davvero ti ringrazio del pensiero
gentile e raro.. credimi
davvero raro! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Bagni da realizzare

#14
giramondo75 ha scritto:Grazie per le risposte Ola e Difra....assolutamente si, sono due anni che Ann e My mi aiutano pazientemente malgrado io non abbia ancora alzato un dito sul mio appartementino...e non smetterò mai di ringraziarle infinitamente...
:oops:

Non ti preoccupare che io e Ann ci organizziamo e veniamo a trovarti, mica sei così lontano! :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)