La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come ricavare due letti in soggiorno, senza un divano le

#16
danielelamanna ha scritto: No sono io che mi sono espresso male!! Allora... mi spiego in altro modo...
se devo farmi una parete come quella della Clei allora mi faccio un classico divano letto dato che QUEL divano alla fine è confortevolmente uguale ad un zazà della campeggi.

Il mio discorso è un altro: o prendo un divano confortevole COME quello di mondo convenienza da me provato, ovvero con alzapiedi, spalla alta per poggiare la testa cuscini in cui sprofondo nella morbidezza dando quella sensazione di relax puro (magari guardando un film), oppure prendo sì, un divano letto comunque comodo come quello proposto, ma ha la spalla bassa, quindi non puoi poggiare la testa e non ti avvolge... Non so se mi sono spiegato bene...
Vediamo se ho capito: :D
il tuo dilemma verte solo sul modello di divano: o uno come quello di MC, che purtroppo non è anche letto, oppure un altro divano letto, che sarà comodo sì ma non così comodo; quindi nel primo caso avresti la difficoltà di individuare una valida soluzione per far dormire due persone in soggiorno; nel secondo caso avresti un divano-letto ma meno comodo di come desideri.

Pertanto la tua domanda è - o potrebbe essere - questa: esiste un divano-letto che offra le stesse caratteristiche del divano di MC? (parte in grassetto).
La mia risposta da non-addetto-ai-lavori è: temo di no (ma vorrei essere smentita). :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Come ricavare due letti in soggiorno, senza un divano le

#17
danielelamanna ha scritto:da quanto ho potuto capire solo con un materasso in altezza maggiore di 14cm ci si dorme decentemente...
Anche secondo me è così - parlando sempre di un adulto. :|
Penso però che l'altezza di min. 14cm sia una condizione necessaria ma non sufficiente per dormire discretamente, ad esempio anche la larghezza ridotta mi sembra un po' scomoda per un adulto. Poi ovvio dipende dalla durata dell'ospitalità e dal grado di adattabilità dell'ospite.

@ bradipa: quando hai i suoceri a casa, i tuoi figli potrebbero dormire loro nei pouff-letto? No, vero? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Come ricavare due letti in soggiorno, senza un divano le

#18
myfriend ha scritto:
Vediamo se ho capito: :D
esiste un divano-letto che offra le stesse caratteristiche del divano di MC? (parte in grassetto).
La mia risposta da non-addetto-ai-lavori è: temo di no (ma vorrei essere smentita). :wink:
Hai capito benissimo!!! :P
Peccato per la risposta....

Ecco... anche la larghezza del materasso.... date le misure, credo che non debba superare i 220cm di larghezza del divano e quindi per avere un materasso largo 160cm dovrei scegliere un divano con braccioli fini come questo
Ultima modifica di danielelamanna il 22/05/12 23:45, modificato 1 volta in totale.

Re: Come ricavare due letti in soggiorno, senza un divano le

#19
No aspè, il problema larghezza io lo ipotizzavo solo nei pouff-letto usati per un adulto, come letto singolo.
Però non ho mai dormito in un pouff-letto.
Invece in un matrimoniale da 140 cm sì, in entrambe le versioni, cioè solo letto e divano-letto, e mi sono trovata bene, poi è da dire che mi adatto abbastanza.
Però l'idea di far dormire i figli nel sacco a pelo in soggiorno e gli ospiti in cameretta?
Così:
1) prendi il divano che ti piace
2) finché non hai figli gli ospiti dormono su materassi comodi
3) i figli da piccoli si possono adattare in sacchi a pelo oppure materassi gonfiabili
4) quando i figli sono cresciuti, saranno passati 15 anni ... :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Come ricavare due letti in soggiorno, senza un divano le

#20
myfriend ha scritto:
danielelamanna ha scritto:da quanto ho potuto capire solo con un materasso in altezza maggiore di 14cm ci si dorme decentemente...
Anche secondo me è così - parlando sempre di un adulto. :|
Penso però che l'altezza di min. 14cm sia una condizione necessaria ma non sufficiente per dormire discretamente, ad esempio anche la larghezza ridotta mi sembra un po' scomoda per un adulto. Poi ovvio dipende dalla durata dell'ospitalità e dal grado di adattabilità dell'ospite.

@ bradipa: quando hai i suoceri a casa, i tuoi figli potrebbero dormire loro nei pouff-letto? No, vero? :roll:
ovviamente si potrebbe fare, certo i ragazzi sono più adattabili!

non so che materassi supportino questo tipo di pouff, cmq ce ne sono di tanti tipi, l'unica cosa che potrebbe limitare la scelta sono i costi: mi sa che alcuni sono davvero cari!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Come ricavare due letti in soggiorno, senza un divano le

#23
danielelamanna ha scritto:
myfriend ha scritto: Invece in un matrimoniale da 140 cm sì,
Quindi in un letto largo 140cm si sta decentemente?
Secondo me sì, poi certo dipende anche dalla corporatura.
Però il materasso da 140 si vende anche da ikea e gli svedesi notoriamente non sono proprio mingherlini...
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Come ricavare due letti in soggiorno, senza un divano le

#24
in questi giorni ci ho riflettuto e prenderò il divano letto... così se voglio invitare altri amici posso usare la cameretta attualmente vuota ed il divano in soggiorno....

Purtroppo non posso prendere la penisola (occupa almeno 3 metri!!) altrimenti ho problemi col tavolo e sedie... quindi prenderò il pouff che si trasforma in letto.. almeno posso poggiarci i piedi quando mi serve e metterlo "in mezzo" quando non è in uso... che ne dite?

Re: Come ricavare due letti in soggiorno, senza un divano le

#25
danielelamanna ha scritto:in questi giorni ci ho riflettuto e prenderò il divano letto... così se voglio invitare altri amici posso usare la cameretta attualmente vuota ed il divano in soggiorno....

Purtroppo non posso prendere la penisola (occupa almeno 3 metri!!) altrimenti ho problemi col tavolo e sedie... quindi prenderò il pouff che si trasforma in letto.. almeno posso poggiarci i piedi quando mi serve e metterlo "in mezzo" quando non è in uso... che ne dite?
Non so se ho capito bene..... devi invitare tanti tanti amici?
Comunque sì, il pouff mi sembra meglio della penisola quanto a flessibilità :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)