La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Poltrone&sofa scelta consapevole

#92
Marco841 ha scritto:
02/05/23 21:20
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un divano Poltrone&sofa, modello "Alfonsine" di 214cm con 2 sedute relax a circa 2'200 € inclusa la consegna.
Premetto di essere pienamente consapevole dei finti sconti, della bassa qualità e tutto il resto.
Però quello che posso spendere è questo, il divano esteticamente mi piace e si adatta stilisticamente al luogo in cui sarà collocato. E soprattutto dopo averlo provato mi è sembrato comodo, solido e stabile rispetto ad altri divani con relax che ho provato recentemente, leggermente "ballerini" e instabili.
Premesso tutto ciò, quello che mi domando e vi domando è: se dovessi acquistarlo è possibile che il divano che riceverei sia diverso strutturalmente da quello provato in negozio? Ho letto casi del genere, ma vorrei capire se sono casi isolati o se è la prassi.
Non saprei per quel modello, io ne ho comprato un altro che non ricordo come si chiama, se ti interessa vado a cercare le carte, come struttura e forma mi è sembrato identico all'esemplare esposto in negozio ma forse il colore era leggermente diverso. Dico forse perchè l'illuminazione del negozio è diversa da quella di casa mia, quindi le differenze possono essere apparenti invece che reali! Tutto ok comunque, certo non ha la qualità di marchi prestigiosi come Poltrona Frau ma finora mi sono trovata bene, avendo due gatti in casa non voglio rischiare con divani costosi

POLTRE E SOFÁ(meglio non compra)

#93
Salve,ho comprato un divano letto Poltrone e sofá in 2021, scaduta la garanzia . Avevo notato che si era schiacciata un po' la seduta da un lato, però non ho prestato molta attenzione.Niente l'ho aperto e aveva la rete elettrosaldata rotta di saldatura in diversi posti.Mi hanno detto dal negozio ché e scaduta la garanzia.E possibile che si rompe dopo nemmeno 3 anni,(usato come letto 6/7 volte).E proprio da battaglia.NON LO COMPRATE

Re:

#94
Mcariot ha scritto:
25/07/10 16:23
Beh , il tuo discorso è comprensibile e la stessa cosa accade a me, se vado ad acquistare un altro prodotto o servizio che non fà parte del mio settore lavorativo.Certo per le automobili i marchi sono 20/30, fatta la cernita in base a quello che si stà cercando, ne restano 4/5.Per gli elettrodomestici ,sanitari, idem,.
Questo è un settore dove c'è una deregulation e frammentazione enorme;Luigi divani, Franco divani,Giovanni salotti,La Poltronissima,Divanobello,etc.Una persona che sà mettere 2 zanchette si sveglia la mattina e apre con pochi soldi una fabbrica di salotti, investe in una bella campagna mediatica con nani e ballerine facendo leva sulla mancanza di quattrini, e il gioco è fatto.Spesso accade che il cliente sia disorientato e quando scopre che c'è un mondo che gira per conto suo, pensa, che in 15/20gg o qualche mese ,raccogliendo qualche informazione quà e là, di riuscire a capirne il meccanismo.
Purtroppo non è così, e l'unica cosa da fare è affidarsi al buon senso e ragionando con logica.
Nessuno regala niente e le campagne mediatiche per farti sapere comodamente a casa tua , che ti stanno proponendo l'affare della vita , chi le paga?
Ci sono marchi che sono perennemente in" saldo o promozione", dove ogni mese c'è l'offerta "irripetibile", e mi domando: possibile che le persone credano a queste cose?Purtroppo sì.
Tu dici vedo solo i 3 marchi, certo devi investire un pò più di tempo per andare alla ricerca di alternative, a meno che tu non stia ne deserto del Sahara. :wink:
Dimenticavo;rispetto a 5/6/7 anni fà , la forbice si è allargata, tra aziende buone e quelle scarse e già alcune cose scritte all'inizio di questo thread(2006) ,potrebbero non valere più.
sacrosanto, potresti però suggerire qualche nome?
io sono basato a Milano, e a parte Berto non conosco altre marche. Stavo appunto creando un post per chiedere info sulla qualità dei soliti marchi pubblicizzati.
Credo che nei dintorni di milano ci siano diverse aziende valide, ma non conosco i nomi e non saprei da dove partire. Grazie mille in anticipo.

Re: poltronesofa-divani & divani-chateau d'ax confronto

#96
Salve a tutti,

Anche io alla ricerca di divano, letto con chaise longue con contenitore. E anche io con lo stesso problema : a parte i due/tre produttori ultra pubblicizzati, non saprei chi altro guardare nella zona di Napoli.
Leggevo di Berto, ma si ferma a Roma.
Doimo non sono riuscito a trovarlo. EDIT: trovato a Pompei, ma dal sito nulla che mi piace.

Consigli?

Inoltre nei preventivi fatti ci sono differenze enormi. Poltrone e sofà, sfoderabile, 2500€ contro un Divani e divani non sfoderabile da 3900.
Premesso che ho avuto sfoderabile ed è stato una pena. Probabilmente il tessuto non era granché, ma in lavatrice e senza centrifuga sono apparse macchie mai più sparite.

Re: poltronesofa-divani & divani-chateau d'ax confronto

#99
Mi intrometto in questa discussione solo per darvi uno spunto. Voi cercate marchi di aziende e showroom solo di divani di quella marca, ma perché non chiedete ai classici negozi di mobili vicino a voi? Li hanno sempre venduti loro i divani dalla notte dei tempi, terranno almeno due o tre marchi ognuno con i propri punti di forza, vi sapranno consigliare e vi daranno una garanzia. Non essendo legati a nessun marchio possono venderne uno o l'altro in base alle proprie esperienze di qualità, rogne e durata nel tempo.