La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano angolare 2,10 x 2,10..esiste?ha senso?

#1
ciao,
sono davvero in crisi per il divano.
premetto che il soggiorno e' piccolo, e dovrei appoggiare il divano a una parete di circa 2,40 m.
Questo significa che il divano sara' di 2,10 o 2,20 m(per avere un minimo di margine...) quindi un 3 posti.
ma abbiamo bisogno di piu posti, circa 2 in piu.

cosi si pensava a un divano angolare in cui l'altro lato sia piu o meno lungo uguale (tra il divano e la parete di fronte ci sono circa 3,80 m quindi il posto c'e').....ma siamo sicuri che un divano angolare di 2,10 x 2,10 abbia un senso?
non so se un divano 2,10 (/2,20) x 2,10 da delle sedute in piu ( visto che la profondita' media di un divano e' circa 1 m)...

e inoltre non so neppure se esiste..finora non ne ho visti.

non ditemi di metterci 2 poltroncine perche' non mi piacciono proprio..le trovo scomode e ingombranti e basta...

o forse invece del divano angolare fare un divano da 3 ( 2,10) e un divanetto 2 posti?


cosa ne pensate?
suggerimenti?

grazie
rosmy

Re: Divano angolare 2,10 x 2,10..esiste?ha senso?

#2
Secondo me quest'ultima soluzione è la migliore: 3 posti più 2 posti. Il divano 2.10x2.10 non darebbe sedute in più, ma sempre cinque, dove però il posto all'angolo è scomodissimo. Puoi mettere il 3 posti sulla parete più grande e il 2 posti su quella più piccola. Considera che i divani divisi ti permettono di disporli come vuoi, l'angolare no.

Re: Divano angolare 2,10 x 2,10..esiste?ha senso?

#3
si in effetti forse e' meglio mettere un divano da 3 + un divanetto da 2...

sai pero' qual e' il problema?

che il divano da 2 (che piu o meno e' da 1,60 m) occuperebbe 1,60 m+ la profondita' del divano da 3 ( messo nell'altro lato per formare una L), quindi 1 metro, per un totale di 2,60 m...il passaggio sarebbe un po risicato...

Re: Divano angolare 2,10 x 2,10..esiste?ha senso?

#8
rosmy ha scritto:non ditemi di metterci 2 poltroncine perche' non mi piacciono proprio..le trovo scomode e ingombranti e basta...

o forse invece del divano angolare fare un divano da 3 ( 2,10) e un divanetto 2 posti?

Le poltroncine sono proprio da escludere? Perché a me invece, in caso di spazio limitato, sembrerebbero proprio la soluzione migliore: non è vero che sono ingombranti, per lo meno non tutte, idem per la comodità, basta provarle prima di acquistarle.
E invece hanno dei punti a loro favore: piccole, maneggevoli, puoi spostarle una da una parte una dall'altra o tutte due dallo stesso lato, affiancate o distanziate, secondo se servono per chiacchierare o guardare la TV.

Se proprio le poltroncine non ti possono piacere, allora due divanetti piccoli.
Il divano a L mi sembra sì davvero ingombrante per uno spazio limitato!

Re: Divano angolare 2,10 x 2,10..esiste?ha senso?

#9
Ti consigliavo un divano configurabile proprio per i motivi che ti ha elencato Lucy. Perchè alla fine i singoli moduli sono delle poltroncine a se, che all'occorenza puoi unire e "stravaccarti" come su un divano normale.
Metti caso una sera hai ospiti per la partita od un film, puoi mettere anche le poltroncine davanti al divano, così vi disponete su due file. Oppure fronte divano per una partita a carte, poi in base al modello le puoi usare come pouf ... ci sono un sacco di soluzioni, senza comunqe rinunciare alla comodità di un divano.

Re: Divano angolare 2,10 x 2,10..esiste?ha senso?

#10
Hai pensato ad un angolare formato da un lato più lungo (non 210 cm ma di più) difronte alla parete attrezzata e da quello più corto da una chaise longue che fa anche da seduta? Con le misure puoi giostrare come vuoi perchè in commercio ce ne sono di tutti i tipi.
Oppure potresti optare per un bel divano unico difronte alla parete attrezzata, ne ho visto uno bellissimo da 4 posti in un negozio, e completare con un pouf uguale, non piccolo, che puoi utilizzare come poggiapiedi, come seduta e come tavolino.

Re: Divano angolare 2,10 x 2,10..esiste?ha senso?

#11
Ciao rosmy,
concordo con gigetta per la soluzione di un trasformabile con i moduli indipendenti.

Esiste un bel prodotto di Feydom, il modello Bonbon2.
E’ composto da 4 elementi:
  • Seduta a 2 posti / Letto singolo / Poltrona
    Cuscino
    Pouff / Bacciolo / Schienale
    Schienale Contenitore
Con l’aggiunta e la composizione degli elementi sono possibili centinaia di combinazioni. Da un divano a 2 posti, a 3 posti a 4 posti..ogni elemento da nuove possibilità e in pochissimi gesti, il divano BonBon2 diventa agevolmente un divano ad angolo o un letto singolo, matrimoniale..in modo da soddisfare le esigenze sia in stanze di ridotte dimensioni che in salotti molto grandi!

Le operazioni vengono fatte senza alcuno sforzo e in pochissimi istanti, senza complicati meccanismi le sedute godono di un ottimo comfort sia in modalità letto che divano.
Per una soluzione di dimensioni ridotte basterebbero anche solo i due elementi di seduta + ovviamente 2 cuscini come nell'immagine che ti aggiungo:
Immagine
E' sempre lo stesso divano con gli stessi elementi rigirato in diverse soluzioni. :wink:

C'è anche un bel video su youtube che mostra come può essere composto il divano!
Video BonBon2 su Youtube
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it