La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divano da battaglia: Mondoconvenienza o Maisons du monde

#16
Peppezi ha scritto:Tumidei è un gran bel prodotto.
Lo pensavo anch'io, fino a che in fiera a Milano, facendo inizialmente il finto tonto (mobiliere) mi son trovato davanti alla loro proposta di ante decorate.

Al di là del fatto che decorare/stampare senza finire i bordi delle ante stesse con un colore coordinato alla stampa è sintomo di tanta poca cura dei particolari, ho scoperto (mi è bastato toccare la stampa e guardarla con un minimo di attenzione) che stampano in digitale con la stessa mia tecnologia di stampa diretta piana e danno al cliente il prodotto cosi stampato senza curarsi minimamente di proteggere la stampa con una vernice trasparente protettiva o quantomeno un adesivo trasparente.

Ricordo che gli inchiostri digitali (+ o - a seconda dell'esposizione alla luce) si deperiscono tutti nell'arco di nemmeno tanto tempo (garanzia 2 anni mediamente), vengono via con parecchi prodotti di pulizia.

Quando ho chiesto al loro tecnico come mai non proteggessero le stampe la risposta è stata "costava troppo proteggere, se le ante si scoloriranno saranno cavoli dello stampatore che le rifarà". Bah :shock:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Divano da battaglia: Mondoconvenienza o Maisons du monde

#17
Quindi mi consigli di evitare di osare pure con qualche stampa digitale delle ante? Già ero restio a farlo, il tuo consiglio mi aiuterà a convincere pure il resto della famiglia :D . Sono stato fortunato ad aggiornare casualmente il topic ed avere un utile consiglio prima dell'ordine. Coolors, mi permetto anch'io una piccola annotazione. Sul tuo bel sito c'è "novità 2012". A distanza di 2 anni non è bellissimo, dà quel piccolo senso di trascuratezza che un consumatore attento non gradisce. Scusami se mi sono permesso :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Divano da battaglia: Mondoconvenienza o Maisons du monde

#18
fabcons ha scritto:Quindi mi consigli di evitare di osare pure con qualche stampa digitale delle ante? Già ero restio a farlo, il tuo consiglio mi aiuterà a convincere pure il resto della famiglia :D . Sono stato fortunato ad aggiornare casualmente il topic ed avere un utile consiglio prima dell'ordine. Coolors, mi permetto anch'io una piccola annotazione. Sul tuo bel sito c'è "novità 2012". A distanza di 2 anni non è bellissimo, dà quel piccolo senso di trascuratezza che un consumatore attento non gradisce. Scusami se mi sono permesso :D
Ma vai tranquillo... ormai sono anni che stampano le ante e non ci sono mai stati problemi...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Divano da battaglia: Mondoconvenienza o Maisons du monde

#19
coolors ha scritto:
Quando ho chiesto al loro tecnico come mai non proteggessero le stampe la risposta è stata "costava troppo proteggere, se le ante si scoloriranno saranno cavoli dello stampatore che le rifarà". Bah :shock:
Scusami, Coolors, ma per quanto ti possa credere, dubito che qualcuno possa aver risposto così ad un "finto tonto mobiliere" di passaggio allo stand...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Divano da battaglia: Mondoconvenienza o Maisons du monde

#20
Io ne ho in mostra una col tema di new york sul soppalco e sull'armadio, ho provato a strofinare energicamente un panno sopra, il colore non va via, neanche col panno inumidito. Non ho provato ovviamente prodotti di vario genere, secondo me la logica della decorazione su schienali ed elementi cucina non può prescindere da strati protettivi, mentre nelle camerette è un optional inutile. Altrimenti dovremmo pure finire di vendere laccati, molto ma molto più delicati.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Divano da battaglia: Mondoconvenienza o Maisons du monde

#21
Peppezi ha scritto:Io ne ho in mostra una col tema di new york sul soppalco e sull'armadio, ho provato a strofinare energicamente un panno sopra, il colore non va via, neanche col panno inumidito. Non ho provato ovviamente prodotti di vario genere, secondo me la logica della decorazione su schienali ed elementi cucina non può prescindere da strati protettivi, mentre nelle camerette è un optional inutile. Altrimenti dovremmo pure finire di vendere laccati, molto ma molto più delicati.

vai cosi' che li lasci tutti al palo :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Divano da battaglia: Mondoconvenienza o Maisons du monde

#23
paul ha scritto:Scusami, Coolors, ma per quanto ti possa credere, dubito che qualcuno possa aver risposto così ad un "finto tonto mobiliere" di passaggio allo stand...
Mi dispiace ma è la verità, soprattutto per il fatto che ho chiesto PROPRIO che venisse un tecnico perchè ero interessato specificatamente alla stampa digitale delle ante.

Ti dirò anche che mettere in dubbio quello che ho raccontato è un atteggiamento per niente educato e poco rispettoso del sottoscritto. Troppo frustrato per le attuali difficoltà che colpiscono soprattutto chi tratta prodotti di fascia alta? :roll:

Peppezi ha scritto:Io ne ho in mostra una col tema di new york sul soppalco e sull'armadio, ho provato a strofinare energicamente un panno sopra, il colore non va via, neanche col panno inumidito. Non ho provato ovviamente prodotti di vario genere, secondo me la logica della decorazione su schienali ed elementi cucina non può prescindere da strati protettivi, mentre nelle camerette è un optional inutile. Altrimenti dovremmo pure finire di vendere laccati, molto ma molto più delicati.
Strofinato con acqua? Prova a rifarlo con l'alcool o con altri prodotti per la pulizia tipo chanteclair, son proprio curioso ...

Le vernici laccate hanno resistenze meccaniche superiori agli inchiostri digitali, soprattutto nella resistenza ai raggi del sole oltre al fatto che gli inchiostri digitali hanno una scadenza dichiarata (di solito 2 anni) nel deperimento dei colori, in particolar modo il magenta.

fabcons ha scritto: Sul tuo bel sito c'è "novità 2012". A distanza di 2 anni non è bellissimo, dà quel piccolo senso di trascuratezza che un consumatore attento non gradisce. Scusami se mi sono permesso :D

Cavolo, hai ragione. Che stupidi, ci siamo dedicati ad implementare continuamente l'area Prodotti Personalizzati e c'è sfuggito di cancellare il messaggio. Provvedo subito. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Divano da battaglia: Mondoconvenienza o Maisons du monde

#24
Con l'alcool va via anche la laccatura (all'acqua), sinceramente io non mi preoccuperei più di tanto, basta dire al cliente di non usare prodotti aggressivi. Sulla scadenza, mi fido di quello che dici, come sulla resistenza ai raggi solari, ma le vernici UV utilizzate per le stampe digitali sono testate alla Cosmob e comunque Tumidei dichiara la resistenza ai prodotti per la pulizia, il che vuol dire che, se disgraziatamente dovessero danneggiarsi, devono per forza intervenire perchè ai clienti viene consegnato tanto di certificato di garanzia con scritto a chiare lettere quanto sopra. Comunque se parliamo male di Tumidei, possiamo chiudere la sezione camerette :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Divano da battaglia: Mondoconvenienza o Maisons du monde

#27
Peppezi ha scritto:Con l'alcool va via anche la laccatura (all'acqua), sinceramente io non mi preoccuperei più di tanto, basta dire al cliente di non usare prodotti aggressivi. Sulla scadenza, mi fido di quello che dici, come sulla resistenza ai raggi solari, ma le vernici UV utilizzate per le stampe digitali sono testate alla Cosmob e comunque Tumidei dichiara la resistenza ai prodotti per la pulizia, il che vuol dire che, se disgraziatamente dovessero danneggiarsi, devono per forza intervenire perchè ai clienti viene consegnato tanto di certificato di garanzia con scritto a chiare lettere quanto sopra. Comunque se parliamo male di Tumidei, possiamo chiudere la sezione camerette :mrgreen:
Posto che Tumidei è un ottimo prodotto (sono d'accordo con te al 100%), PROPRIO per questo mi sono meravigliato della scelta fatta in economia. L'avesse fatta Colombini avrei capito, ma Tumidei :roll:

Per il resto, forse sarò malato di una malattia che si chiama "qualità in resistenza e resilienza", ma ho la fortuna di avere in questo periodo della mia vita quasi una decina di nipotini (miei o acquisiti) in un'età variabile fra i 2 e i 10 anni.

Con quello che non hanno fatto su ante e fianchi delle loro camerette, io dico laminato, laminato, laminato e se proprio deve esser decorato deve esser bello resistente alla faccia dei certificati.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Divano da battaglia: Mondoconvenienza o Maisons du monde

#29
fabcons ha scritto:Speriamo di ordinarla prossimamente, e regalarvi poi qualche foto quando sarà pronta
Bravi. :D
Intanto foto di Peppe e Cool alle prese con le varie strofinazioni :wink:
Immagine
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: da Divano da battaglia a cameretta...tutto il percorso

#30
Finalmente questo lungo percorso è terminato...la cameretta Tumidei è stata anche montata, con tanto di stampa digitale sull'armadio, con buona pace dei possibili problemi che potrà dare! Ecco l'armadio
Immagine
Ma l'appetito vien mangiando, ed ora vorremmo ripetere il disegno anche sulla tenda (soprattutto perchè non abbiamo voglia di metterci a pensare ed a cercare una tenda che si abbini con tutto l'ambiente :D ), ma pare che sia possibile soprattutto su tessuti tecnici (e quindi su tende a rullo o a pannelli), che non sarebbero il massimo per la cameretta della bambina. Consigli anche su quest'ultimo punto? :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab