La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano letto asimmetrico, esiste?

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un divano letto con queste caratteristiche: due posti a sedere e con la parte letto ad un solo posto decentrato sulla seduta di destra, esiste qualche cosa del genere?

vi spiego meglio, ho una parete da 180 cm dove mettere il divano, la parete laterale (bracciolo sinistro) presenta un mobile distante 223 cm e profondo 46 cm, con tali misure, non avrei modo di tirare giù un divano letto a due piazze piene.

questa la foto:
Immagine
buone notizie o brutte notizie?

:D
Chicco#32

Re: Divano letto asimmetrico, esiste?

#5
gagendra4 ha scritto:Ti serve x tutti i giorni o occasionalmente??????
occasionalmente guarda il MITICO di HOPPLA.
Ho un bimbo di 4 mesi... quando crescerà dovrà essere il suo letto fino a quando le finanza non permetteranno di prendere una casa con la stanza a lui dedicata

:)

Quindi direi per tutti i giorni...

;)

Ora guardo quello che mi hai indicato. ..
Chicco#32

Re: Divano letto asimmetrico, esiste?

#7
Sicuramente è fattibile (almeno... noi lo abbiamo realizzato) il problema è che può essere montata solo una rete con materasso alto 8 cm ... 8)
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Divano letto asimmetrico, esiste?

#8
lorenzo cappellini ha scritto:Sicuramente è fattibile (almeno... noi lo abbiamo realizzato) il problema è che può essere montata solo una rete con materasso alto 8 cm ... 8)
avete fatto da voi? in caso mi dai riferimenti da cui prendere spunto (eventuale foto/documentazione) e/o riferimenti dell'artigiano che vi ha fatto il lavoro? grazie...

:D

cmq per il materasso immaginavo, l'importante è che ci siano le doghe in legno....

;)

@gagendra4: il problema è che quello è il salotto con angolo cottura e non c'è un altra stanza...noi speriamo di cambiare casa entro i prossimi 3 anni, ma le finanze sono quello che sono, quindi preferisco iniziare a pensare per tempo al problema, al massimo lo uso nel frattempo come divano per ospiti casuali...

;)
Chicco#32

Re: Divano letto asimmetrico, esiste?

#9
Noi siamo produttori, anche un artigiano è in grado di fare un prodotto del genere, dipende dal tipo di lavorazione dell'azienda.
La tipologia di rete estraibile con materasso alto 8 cm può essere montata su tutti i divani che abbiano una profondità non inferiore ai 95 cm e con fascia di base alta 20-22 cm minimo poi c'è il cuscino di seduta, i piedini devono essere alti 4 cm circa, se piu' alti si vede la rete ed è brutto.
Per la rete non conta molto se a doghe o elettro-saldata, conta molto di piu' la qualità e l'altezza del materasso,
comunque e' a scelta del cliente, elettrosaldata o a doghe per il costruttore è indifferente.
il problema è invece l'altezza del materasso (da usare tutti i giorni) di soli 8 cm, usando poliuretano buono, un bambino ci può anche stare abbastanza bene, ma un adulto assolutamente no !
a livello strutturale comunque se il prodotto è fatto bene dura una vita, se cambierai casa potrai sempre usarlo come letto d'emergenza.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868