La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano da acquistare o disegnare?

#1
La mia dolce metà desidera qualcosa di simile a questo:
http://www.mondoconv.it/Arredamento/836 ... rezzo.aspx

Grande perplessità su:
- qualità (anche se di post su mondoconvenienza ne ho straletti)
- profondità della seduta.

Premesso che deve essere una divano per traghettare verso momenti migliori e il prezzo non mi va per niente male, aggiungo che da un lato mi attirà perché nel salotto ci starebbe bene per dimensioni e stile.
Mi piace perché l'idea di spaparanzare lì davanti il televisore o con un bel libro mi attira moltissimo (l'ingombro è 297x130 cm).
Lato negativo eventuali ospiti che a casa nostra non mancano... già me li vedo che non sanno trovare la posizione migliore per stare seduti dato che di solito siamo bene o male abituati a trovare uno schienale da appoggiarsi (mica tutti gli ospiti si toglieranno le scarpe per buttarsi no??? :D )
Ma qui è qualcosa di soggettivo.

Avete esperienza con questo modello di divano? Vi è durato abbastanza?

Avete qualche poltrona o seduta da salotto con qualche bella estitica da abbinarci? Per il momento in salotto non abbiamo mobili quindi potrebbe essere più semplice accostare qualcosa.

Io mi orienterei anche sul KIVIK lineare 3 posti di Ikea con un appoggiapiedi... oppure mi sta balzando per la testa di progettarne uno e realizzarlo da un falegname. Uno di quei divani moderni con legno a vista. Qui ovviamente alzerei il budget... avere qualcosa da proprio disegno non ha eguali per me.
Il letto della camera me lo ha insegnato!

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#3
gagendra4 ha scritto:per me ti fai troppe domande,se ti va bene come forma come prezzo prenditelo,di mondoconvenienza se ne è parlato e straparlato,se cerchi consensi qui per me fai fatica,per esempio x mè è bruttissimo,ma tantè.ciao buon divano
grazie consigli utili sono sempre ben accetti! ciao!

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#4
Perlanera ha scritto:
gagendra4 ha scritto:...per esempio x mè è bruttissimo,ma tantè.ciao buon divano

A me invece piace :D , se avessi lo spazio, per quel prezzo forse lo prenderei subito.
Se i tuoi ospiti non trovano lo schienale, ci metti 5/6 cuscini dietro così da arrivare in fondo :mrgreen:

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#5
A me invece piace :D , se avessi lo spazio, per quel prezzo forse lo prenderei subito.
Se i tuoi ospiti non trovano lo schienale, ci metti 5/6 cuscini dietro così da arrivare in fondo :mrgreen:
Mi sa che hai proprio ragione! :D Adesso vorrei completare il salotto con una/due sedute singole... qualche idea?

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#6
gagendra4 ha scritto:per me ti fai troppe domande,se ti va bene come forma come prezzo prenditelo,di mondoconvenienza se ne è parlato e straparlato,se cerchi consensi qui per me fai fatica,per esempio x mè è bruttissimo,ma tantè.ciao buon divano
Capisco che parlare o scrivere sia terapeutico, ma cerchiamo di stare sul tema... non è stato chiesto se MC sia qualitivamente buono, ma bensì ci sono dubbi sono sulla comodità o meno della profondità del divano.
Con questa risposta non hai portato altro che spazio occupato senza dare un valore aggiunto.

In quanto a Perlanera... ti consiglio di capire se preferisci godertelo personalmente o pensare a offrire confort maggiore ai tuoi ospiti (quante volte ospiterai gente???). Siamo chiari... non staranno scomodi, ma come dici tu siamo bene o male abituati a sederci su un divano e trovare lo schienale "classico" dove appoggiarsi.
Il divano nel suo genere non è male, è quasi più un letto :D ma per quella cifra non me lo sento di sconsigliartelo... anzi!
Personalmente non lo conosco, ma a quella cifra non ne ho visti di modelli simili.

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#8
Guglielmo_T ha scritto:
gagendra4 ha scritto:per me ti fai troppe domande,se ti va bene come forma come prezzo prenditelo,di mondoconvenienza se ne è parlato e straparlato,se cerchi consensi qui per me fai fatica,per esempio x mè è bruttissimo,ma tantè.ciao buon divano
Capisco che parlare o scrivere sia terapeutico, ma cerchiamo di stare sul tema... non è stato chiesto se MC sia qualitivamente buono, ma bensì ci sono dubbi sono sulla comodità o meno della profondità del divano.
Con questa risposta non hai portato altro che spazio occupato senza dare un valore aggiunto.

capisco che non sai fare a leggere,e anche che non capisci niente .di piu' non dico.se no steve mi caccia

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#10
petra18 ha scritto:quello di mc sembra più un divano letto . non mi sembra comodissimo
"simile" ma più flessibile e con struttura a vista in legno http://www.edilportale.com/prodotti/riv ... 00053.html

a quello di mc forse abbinerei le barcelona :roll:
Hai ragione grande è grande, andrò a vederlo e poi vi dirò.
Grazie per l'alternativa che proponi e per il suggerimento della seduta da abbinare!
P.s. hai qualche divano da consigliare evitando di svenarmi?

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#11
gagendra4 ha scritto:Grande perplessità su:
- qualità (anche se di post su mondoconvenienza ne ho straletti) :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
- profondità della seduta.

guglielmo secondo te qualità a cosa si riferisce???????al colore???? alla tua incapacità di comprendere????
Supporto Guglielmo_T sul fatto che non cerco conferme sulla qualità di MC, ma su pro e contro di un divano con una seduta del genere.
Forse la mia richiesta non era formulata bene, ma vedo che più di qualcuno l'ha compresa nel verso giusto.
Beh almeno spero che la questione sia chiusa!

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#12
Perlanera ha scritto:
petra18 ha scritto:quello di mc sembra più un divano letto . non mi sembra comodissimo
"simile" ma più flessibile e con struttura a vista in legno http://www.edilportale.com/prodotti/riv ... 00053.html

a quello di mc forse abbinerei le barcelona :roll:
Hai ragione grande è grande, andrò a vederlo e poi vi dirò.
Grazie per l'alternativa che proponi e per il suggerimento della seduta da abbinare!
P.s. hai qualche divano da consigliare evitando di svenarmi?
il divano di riva1920 era un eventuale modello da far realizzare su misura ( avendo un falegname di fiducia ) :roll:
per le poltrone starei su qualcosa di semplice ,visto l'importanza del divano .

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#13
Grande perplessità su:
- qualità (anche se di post su mondoconvenienza ne ho straletti)

:!: :?: :!: :?: :?: non capisco
Cmq il divano fa caxxare e io non ho mai parlato male di mc in questo post,
Ma adesso lo faccio,560 € per un divano????? Chissà cosa c è dentro??? Manodopera opera di bambini?????china forever, o Bulgaria convention???

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#14
Ciao Perlanera! Ho visto che nel post iniziale avevi messo anche come ipotesi il kivik. Se la cosa ti può aiutare ne ho uno a tre posti con chaise longue e pouf da poco più di due mesi e lo trovo estremamente funzionale, comodo e molto bello esteticamente. Riguardo la qualità è presto per dire, anche se sembra non aver nulla da invidiare ad oggetti molto più costosi...lo vedremo con il tempo, ma intanto l'abbiamo pagato un quarto della cifra che ci avevano chiesto per un prodotto artigianale senza dover subire le solite angherie, ritardi e intoppi del fatto a mano. Credo che dopo le ultime esperienze, con me gli artigiani abbiano chiuso... :roll:
Good luck! :)

Re: Divano da acquistare o disegnare?

#15
Ranocchia ha scritto:Riguardo la qualità è presto per dire, anche se sembra non aver nulla da invidiare ad oggetti molto più costosi...lo vedremo con il tempo, ma intanto l'abbiamo pagato un quarto della cifra che ci avevano chiesto per un prodotto artigianale senza dover subire le solite angherie, ritardi e intoppi del fatto a mano. Credo che dopo le ultime esperienze, con me gli artigiani abbiano chiuso... :roll:
Good luck! :)

Ranocchia, penso che fra me e il reparto mobili di Ikea ci sia ormai un vincolo di distanza minima, almeno 10 km. :lol:

Per tutto il resto, niente da dire. Ho avuto in passato divano Ikea, sedie Ikea, scrivanie Ikea, armadietti Ikea, durata meno di 2 anni per tutti (meno di 2 anni significa che la situazione "sfaldamento" era iniziata ben prima).

Poi come giustamente fai notare, si spende talmente poco che tutto ciò che viene e che dura un minimo và sempre bene.

Per via degli artigiani NON farei di tutta l'erba un fascio, anch'io sono un artigiano e ti posso dire che da me urgenze, rotture e angherie sono quasi esclusivamente dei privati.

Ah, dimenticavo! Fra Ikea e il produttore artigianale di un divano c'è un IMMENSO mercato di produttori industriali con fasce di prodotto e di prezzo AMPISSIME. A volte spendendo qualche centinaia di euro in piu' (ovviamente se si può :wink: ) si ha anche tanto di piu'.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia