La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

:D Salotto nuovo...consigli su tutto

#1
Salve a tutti!
Sono alle prese con l'acquisto di un nuovo divano per il mio salotto e non so piú dove sbattere la testa! :(
ho girato quasi tutti i negozianti della zona vicini e non e alla fine il risultato é stato che ora ho piu confusione di prima :D
cerco dunque consigli su qualitá tipologie design e colore :D su tutto insomma dato che la scelta varia su molti livelli...

innanzitutto devo dire che cerco un divano (2 in realtá) che sia bello comodo ed esteticamente bello...
per non appesantire troppo la camera abbiamo pensato ad un divano basso ma con la possibilitá di alzare gli schienali per avere una seduta dignitosa anche in caso di "svacco" (si puó dire? xD)
abbiamo cominciato dalle varie catene Poltrone e sofá C'dax Dondi D&D ecc...
gli unici che ci hanno colpito sono stati da D&D by Natuzzi... in particolare questi 2 modelli
volo e volare
Immagine
Immagine
entrambi hanno qualche difetto ovviamente... del volo non mi convincono i braccioli...(alti stretti e credo scomodi) ma e' l'unico divano alto da terra con il relax che abbiamo trovato e come linea non é male...(dal vivo rende di piú secondo me)
il volare sembra troppo divanone relax classico...

in un negozio di arredo abbiamo poi visto il maralunga e ci siamo innamorati...purtroppo il prezzo e' proibitivo...
poi girando ci hanno colpito altri modelli... come il giorgio di calia
Immagine
ed un paio di gurian...swing e blow up...
Immagine
Immagine
come potete vedere le idee non sono proprio chiare...cercavamo un divano relax ma per l'estetica del salotto si potrebbe anche rinunciare...
qualcuno ha consigli? il problema principale é la stanza che non é grandissima (3,90x2,90) quindi divani troppo grossi o alti potrebbero appesantire troppo...

poi passeró alla scelta dei colori...

altra domanda... sui gurian non mi sono fatto fare preventivi (ho visto dal vivo il blowup e subito ho dubitato sulla profonditá poi sul sito ho scoperto lo swing, meno profondo e rialzato da terra che sembra essere piú "leggero")... su che prezzi si aggira?
come calia circa?