La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arketipo Auto Reverse

#1
Da tempo cerco consigli su questo forum, ma solo oggi mi sono registrato. Quindi devo scrivervi per tutte quelle volte che mi avete aiutato e non ho potuto ringraziarvi :D GRAAAZIEEEE!

Oggi non riesco a togliermi i dubbi usando solo il "cerca" perchè ci sono veramente poche notizie a riguardo. Non si parla molto di Arketipo che, se non sbaglio ho letto sul forum, è stata assorbita da Catellan.
Il modello che mi interessa è uscito nel 2013, forse anche per questo motivo non ho trovato pareri nel web.

Sarei interessato al modello 2,41 cm come nella foto, quindi senza angoli ne chaise longue. Questo modello è composto da due parti:

http://www.cattelanitalia.com/Download/ ... CB41EA.jpg

PARTE A: struttura e un lato dei cuscini
PARTE B: secondo lato dei cuscini

Il modello viene proposto utilizzando il tessuto nella parte della struttura, mentre i cuscini metà e metà. Chiaramente si può fare anche tutto in pelle o tutto in tessuto.

La mia idea iniziare era quella di comprare un bel divano di pelle, ovvero una divano con della bella pelle. Ero innamorato del Baxter Soft ma causa budget ho dovuto rinunciarci.

Qualcuno (Mcariot sembra molto adatto :D) sa darmi indicazioni riguardo la pelle utilizzata da Arketipo? Secondo voi c'è stato un calo di qualità dopo che Arketipo è stata assorbita da Catellan?

Il preventivo che mi hanno fatto è di 4600 euro con PARTE A in tessuto CATEGORIA A (cioè la più economica) e PELLE A ( esistono Pelle First, Pelle Plus, Pelle A e Pelle B in ordine crescente di prezzo, e spero anche di qualità) oppure 5100 euro PARTE A in tessuto Categoria A e PARTE B in pelle B.

La mia domanda finale è, non sembra troppo caro per un divano che ha la pelle solo su un lato dei cuscini?

Vi ringrazio anticipatamente!

Re: CONSIGLIO Arketipo Auto Reverse

#3
Ciao, mi e' capitato di vedere dal vivo (al salone del mobile) il divano che ti piace, personalmente piace anche ame :D , la pelle che era montata sul divano era di ottima qualita', pero' al salone tutti cercano di fare la migliore impressione possibile, la pelle non aveva u grande spessore, ma questo perche' i cuscini devono risultare morbidi anche ad impatto visivo, era molto liscia.
Nel complesso mi e' piaciuto anche se io per la produzione scelgo pelli piu' spessorate .
Per il prezzo e' alto perche' e' un prodotto di marca di design, ed un po' di più- lo paghi, se stai pensando di rivolgerti ad un artigiano tieni presente che per rifare la stessa struttura o simile bisogna rivolgersi ad un fabbro, e per un divano solo la maggiorazione di prezzo e' notevole.

Se cerchi un alternativa, vedi E'time di bodema o visita il sito di living divani, bodema sicuramente costa meno, livingdivani credo stia sullo stesso prezzo.
Ciao
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: CONSIGLIO Arketipo Auto Reverse

#4
Grazie Lorenzo dei consigli!

Anche il divano che ho visto io in esposizione aveva una pelle liscia e non troppo spessa, sicuramente buona, ma non è il tipo di pelle che piace a me. Fa un effetto tipo plasticoso (pur rendendomi conto della qualità della pelle).

Mi piacerebbe l'idea di farlo fare ad un artigiano ed in realtà sono già in contatto con una persona. Pur non dubitando delle capacità o della qualità dei materiali usati (in realtà quando non si sa con chi si ha a che fare può anche succedere), mi fa strano pensare di comprare un divano senza prima vederlo. Certo il modello lo ho visto e provato ma una riproduzione non so come possa essere e in che cosa possa differenziarsi.

Se avete consigli su cosa dovrei verificare o a chi rivolgermi vi ringrazio molto, non ho molto tempo dato che oggi ci trasferiamo in casa nuova e per fare un divano ci vorranno almeno 30 giorni (penso).

A... Bodema e Living Divani già li conoscevo ma solo in foto. Sicuramente divani bellissimi, dovrei provarli per capirne pregi e difetti. Hai un idea del prezzo per il Bodema E 'Time? A me servirebbe un 2,50m ... sul web è sempre difficile farsi un idea...

Grazie

Re: CONSIGLIO Arketipo Auto Reverse

#5
Posso solo dirti che E'Time in ecopelle da 200 cm viene 2.200,00 euro di listino e la qualità è buona (struttura in faggio, pirdini in acciaio ottima imbottitura piu' rigida però del Reverse), di + non so ... :(
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868