La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta divano

#1
Finalmente ho trovato il modello del divano ovvero questo
Immagine
Ovvero il modello é il Charles di B&B Italia

Girando per la reta dopo ricerche e ricerche su ricerche ho trovato questo
Immagine
Quest'ultimo é il modello Luna di Alberta Salotti...

Premetto che il divano di b&b l'ho già visto e toccato con mano... Ma il secondo a prima vista sembra proprio una fotocopia del primo... Mi piacerebbe sapere se la ditta Alberta sia abbastanza affidabile e su che livello si colloca... Ho letto qualcosa sul forum ma i post erano abbastanza vecchiotti...
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Scelta divano

#2
ciao

Anche io ultimamente mi sto interessando all'Alberta salotti x il modello bellavita e dalla mia ricerca mi par di capire che è una ditta buona e con un qualità di base medio alta. Però notizie più specifiche non ne ho :?

Re: Scelta divano

#3
Io ho un divano in pelle dell'Alberta che dopo non ancora due anni presenta forti segni di squamatura in alcune aree. Per quanto riguarda la mia personale esperienza te lo sconsiglio , ma ripeto è la mia personale opinione.

Re: Scelta divano

#4
SS78 ha scritto:Io ho un divano in pelle dell'Alberta che dopo non ancora due anni presenta forti segni di squamatura in alcune aree. Per quanto riguarda la mia personale esperienza te lo sconsiglio , ma ripeto è la mia personale opinione.


Qualche commento meno di parte.... Se la tua esperienza la condivi con una foto sarebbe stata più credibile....
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Scelta divano

#5
anche a me piace molto questo modello, stasera cercherò di vedere il b&b dal vivo, purtroppo l'azienda Alberta sembrerebbe non esserci in Puglia, per cui mi risulta difficile vederlo dal vivo...magari se qualcun'altro può fornirmi info!! grazie

Re: Scelta divano

#6
Io il charles l'ho visto dal vivo nella sua miglior versione ovvero quella con la chasse lounge large... É uno spettacolo...sia per i tessuti che che per la consistenza e la comodità... Poi il rivenditore, che è anche un amico mi ha detto il prezzo ed il sogno é finito... Come dicono i gemelli su cielo... Non rientra nel mio budget... Ahahaha...
Per Alberta invece ho la fortuna di avere un rivenditore quasi sotto casa...mi sono fatto fare un preventivo... Allo stesso prezzo ne compri tre... Purtroppo il luna non era esposto... L'unica esposizione era un divano letto e ha lasciato il tempo che ha trovato... Anzi mi ha lasciato molto scettico, ma ripeto era un divano letto... Dovevano aggiornare l'esposizione sperando che mettano il luna e toccare con mano le differenze....
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Scelta divano

#7
Tu hai chiesto un parere e io ho risposto con la mia personale esperienza. La scelta di non mettere foto è prettamente legata ad una questione delicata, non ancora conclusa. Come in tutte le cose ci sono sempre diverse esperienze, la mia è negativa , non lo dovevo scrivere?