La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: restauro maralunga+(foto ristrutturazione casa)

#166
cambiare il tavolo? :roll:

guarda questo,è un po' più grande, però se non mettessi il mobile nella nicchia potrebbe starci,sono molto carine anche le sedie

http://www.subito.it/arredamento-casali ... 028646.htm

http://www.subito.it/arredamento-casali ... 574046.htm
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: restauro maralunga+(foto ristrutturazione casa)

#167
capperugiola ha scritto:cambiare il tavolo? :roll:
Anche secondo me. :D
Non avrai difficoltà a venderlo o ambientarlo altrove.
Però non ci vedo un altro tavolo in vetro, quantunque retrò.
Le sedie le terrei, con il divano stanno molto bene.

Complimenti kaos! (sto cercando di leggere tutto)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: restauro maralunga+(foto ristrutturazione casa)

#168
capperugiola ha scritto:cambiare il tavolo? :roll:

guarda questo,è un po' più grande, però se non mettessi il mobile nella nicchia potrebbe starci,sono molto carine anche le sedie

http://www.subito.it/arredamento-casali ... 028646.htm

http://www.subito.it/arredamento-casali ... 574046.htm
no, cappe.. il tavolo rimane quello perchè è l'unico che ci sta senza diventare troppo ingombrante.. quello tondo che hai postato ha molto carattere ma in quella casa non ci starebbe.. poi tondo non ce lo vedrei proprio..

le sedie panton stanno bene vicino al maralunga, però a parte il fatto che sotto quel tavolo sembrano ingombranti, non mi convince l'aspetto plasticoso, fanno sembrare l'ambiente molto "ikea" e la cosa non mi va troppo giù..
quelle della anonima castelli che ho postato invece hanno un mix di materiali che secondo me darebbe un'aria molto più curata all'ambiente..

alla fine con 120 euro ne porto a casa 6, per quella cifra sono disposto a rischiare e vedere come stanno.. al massimo faccio sempre in tempo a rimetterle in vendita o a piazzarle da qualche altra parte..

forse sarà che le panton ce le ho anche sul mio terrazzo (bianche) e mi hanno un po stufato.. anzi, più che stufato, le vedo meglio su un terrazzo piuttosto che in una casa.. il fattore plastica non lo digerisco troppo in un ambiente interno, se poi ci aggiungiamo anche il fatto che risultano molto pesanti all'occhio, ecco fatto che la decisione di cambiarle è piuttosto obbligata.

il tavolo a me piace, forse in foto non si esprime al meglio ma dal vivo devo dire che è molto rifinito, non è come quello di grancasa tutto squadrato.. questo ha gli angoli smussati e le gambe girate verso il centro del tavolo, secondo me il fatto di avere sotto 3 sedie di plastica lo penalizza molto.. sono convinto che quando lo vedrete con le altre sedie cambierete idea.. :mrgreen:


myfriend ha scritto:
capperugiola ha scritto:cambiare il tavolo? :roll:
Anche secondo me. :D
Non avrai difficoltà a venderlo o ambientarlo altrove.
Però non ci vedo un altro tavolo in vetro, quantunque retrò.
Le sedie le terrei, con il divano stanno molto bene.

Complimenti kaos! (sto cercando di leggere tutto)

grazie myfriend, dai dai, leggi tutto e unisciti alla discussione che qui si parla di design e compagnia bella.. :mrgreen:

Re: restauro maralunga+(foto ristrutturazione casa)

#170
mhh anna.. queste che hai postato non mi piacciono proprio..

è vero che le altre fanno un po ufficio, ma secondo me dipende molto dal contesto in cui vengono inserite.. sono oggetti che hanno fatto la storia del design made in italy.. sono un po come il maralunga, dei capolavori senza tempo..

adesso vedo bene cosa fare ma mi sa che le prendo.. alla fine ne ho trovate 6 a 100 euro.. non posso non prenderle.. al massimo se non mi convincono le colloco da qualche altra parte..

Re: restauro maralunga+(foto ristrutturazione casa)

#171
prese...

6 sedie anonima castelli a 100 euro è praticamente un regalo.. 17,50 a sedia.. e pensare che su ebay le vendono a 100/150 euro l'una..
domani arrivano insieme al letto.. finalmente la casa sarà abitabile anche se mancano ancora un po di particolari..

sono sempre più indeciso se fare il mobiletto in quella nicchia, con le panton non potevo mettere la quarta sedia ma con queste che ho preso se tutto va bene riuscirò a fare il completo e lasciare libera la nicchia, al massimo ci metto solo una mensola in alto, ma questo lo deciderò solo quando proverò le nuove sedie in opera :mrgreen:

devo dire che la casa sta vendo molto bene per i miei gusti.. dalle foto non rende come dovrebbe ma stando li dentro si ha proprio un impressione di casa fatta bene, e ancora non ci sono porte e battiscopa.. chissà da finita che bellina.. non vedo l'ora di vedere l'opera conclusa..

Re: restauro divano maralunga+ foto sedie "nuove"

#174
Con quel tavolo, le nuove sedie stanno infinitamente meglio rispetto alle panton che ,in effetti , lo 'soffocavano' un po' ...me ne rendo conto solo ora che vedo il nuovo abbinamento , grandissimo occhio , kaos, sei veramente in gamba :wink: :D .

Cio' detto, resto della mia opinione, mi sanno tanto di 'ufficio' , ma ammetto che questa impressione personalissima e' dovuta al fatto che queste sedute le ho sempre sotto lo sguardo al lavoro
Immagine

Re: restauro divano maralunga+ foto sedie "nuove"

#175
anna, fai la brava dai.. c'è già mia moglie che da 3 giorni mi dice che quelle sedie ce le hanno all'imps e sono da ufficio o comunque sala da attesa.. :mrgreen:

si, in effetti capisco che chi frequenta uffici o posti di lavoro dove chi ha arredato l'ambiente ha avuto l'ottimo gusto :mrgreen: di scegliere delle sedute di questa portata tenda a non accettarle in un ambiente domestico, io, però, non bazzicando certi postacci, vedo solo l'ottimo design e la spettacolare scelta dei materiali :mrgreen:


a parte questo, oggi è arrivato anche il nathalie di flou, per il momento è stato solo appoggiato in camera, il rivestimento e gli schienali verranno montati nei prossimi giorni, quindi a breve posterò foto anche di quello..

sempre oggi sono venuti a cambiarmi le antine della cucina e a sistemare alcuni allineamenti dei pensili che finalmente sono montati alla perfezione..

restano comunque tante piccole cosette da fare, di giorno in giorno la lista si assottiglia e mi sento sempre più vicino al traguardo.. lunedì il mio carissimo amico si trasferirà finalmente in quella casa, così avrò anche una mano fissa sul campo che di certo mi farà accorciare i tempi del rush finale..

visti i progressi fatti,naturalmente non poteva andare tutto liscio.. e infatti ieri sera c'è stato un piccolo intoppo..
nel forare una piastrella del bagno (dure come cemento armato), io e il mio amico idraulico abbiamo fatto la frittata.. morale della favola.. piastrella esplosa.. :( per fortuna ho 5 o 6 piastrelle di scorta e il piastrellista lunedì verrà a fare la sostituzione..
non vi dico l'incazzatura del momento.. mi avranno sentito a chilometri mentre tiravo giù tutti i santi del calendario..
alla fine me ne sono fatto una ragione e ho ripreso a guardare avanti.. ma sono stati momenti di pazzia omicida.. :shock:

Re: restauro divano maralunga+ foto sedie "nuove"

#176
annsca ha scritto:Con quel tavolo, le nuove sedie stanno infinitamente meglio rispetto alle panton che ,in effetti , lo 'soffocavano' un po' ...me ne rendo conto solo ora che vedo il nuovo abbinamento , grandissimo occhio , kaos, sei veramente in gamba :wink: :D .

Cio' detto, resto della mia opinione, mi sanno tanto di 'ufficio' , ma ammetto che questa impressione personalissima e' dovuta al fatto che queste sedute le ho sempre sotto lo sguardo al lavoro
:D quoto per le sedie nere, molto meglio.
Kaos potresti proporti come consulente d'interni :P
Il fatto che sembrino da ufficio è opinabile; :roll: ho lavorato dove usavamo le "plia" come sedie da ufficio. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: restauro divano maralunga+ foto sedie "nuove"

#177
eh, addirittura come consulente di interni.. no, dai, sono solo un appassionato che fa del suo meglio nel sistemare qualche piccolo ambientino.. :roll: che poi con l'ansia che mi viene se lo facessi per lavoro avrei già tirato le cuoia :mrgreen:

bene dai, meno male che per adesso tutti quelli che hanno visto le foto con le nuove sedie hanno approvato la scelta, compreso il futuro am-inquilino :mrgreen:

Re: restauro divano maralunga+ foto sedie "nuove"

#178
belle,a me le sedie piacciono molto, fanno quasi apparire carino anche il tavolo :mrgreen:

kaos,nelle ristrutturazioni capitano,dei fastidiosi fuori programma, mantieni il sangue freddo,che manca poco :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: restauro divano maralunga+ foto sedie "nuove"

#179
grazie cappe, sto cercando di rimanere calmo ma ormai ho i nervi tesi come una corda di violino e ogni piccolo fuori programma mi fa impazzire.. ormai sono verso la fine e devo riuscire a rimanere calmo..

dai, ma non vi piace proprio questo tavolo? :( secondo voi che alternative avrei dovuto valutare con misure 90x90? ho cercato parecchio prima di prendere questo e non ho trovato niente di retrò o comunque qualche alternativa valida.. che poi a me non dispiace affatto, però ovvio che se avessi trovato qualcosa che fosse stato in grado di rapirmi mi ci sarei tuffato senza pensarci..