La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

B&B Bend sofà o Verzelloni Noe ?

#1
Ciao a tutti,
dopo diversi ragionamenti e visite presso negozi sono (quasi) giunto alla definizione di come mi piacerebbe la zona divano. Ho ancora un paio di dubbi che volevo condividere con voi sperando di mettere fine una volta per tutte a questa ricerca che va avanti ormai da troppo tempo.
Visto che sarà posizionato a sinistra dell'ingresso, con la parte posteriore in vista mi piaceva un divano bello da vedere anche da dietro, basso che non crei effetto corridoio, che sia accessibile anche dalla zona cucina senza bracciolo. Pare che il candidato ideale sia il Bend di B&B:
Immagine
Non ho molto spazio a disposizione, per cui pensavo ad un solo modulo da 2.14m posizionato come da immagine linkata sotto, questo modulo avrebbe lo schienale per un pezzo e poi una zona senza. Al tutto andrebbero aggiunti un paio di cuscini a fare da bracciolo nella parte adiacente al muro e una poltrona sacco non mostrati nell'immagine.
https://www.flickr.com/photos/87616068@N04/13980954043/

Dubbi: non verrebbe molto diverso dall'immagine postata in alto, ma non vorrei che il modulo da solo possa sembrare alla fine un divano monco, un pezzo senza il resto, una cosa messa lì senza capo né coda.


In alternativa pensavo a due poltrone Verzelloni Noe:
Immagine
da posizionarsi come nell'immagine del link, a cui andrebbe aggiunta la solita poltrona sacco.
https://www.flickr.com/photos/87616068@N04/13980955733/

Dubbi: le due poltrone sarebbero elementi a sé stanti, non un divano, a meno di non metterle vicine all'occorrenza.

La soluzione B&B Bend verrebbe bene ?
Come vedete in alternativa le due Noe ?
Mi date un vostro consiglio/alternativa ?

Grazie :)

Re: B&B Bend sofà o Verzelloni Noe ?

#4
Grazie ad entrambi :wink:, non l'ho ancora acquistato (causa il prezzo), ma ero giunto anch'io alla decisione che il Bend era la soluzione migliore. Dopo avere visto poi dal vivo anche il modulo che intenderei acquistare, l'effetto divano monco mi pare proprio non ci sarà. Anche da solo fa la sua bella figura e sembra un pezzo completo a se stante :)

Re: B&B Bend sofà o Verzelloni Noe ?

#5
grijsx ha scritto:Grazie ad entrambi :wink:, non l'ho ancora acquistato (causa il prezzo), ma ero giunto anch'io alla decisione che il Bend era la soluzione migliore. Dopo avere visto poi dal vivo anche il modulo che intenderei acquistare, l'effetto divano monco mi pare proprio non ci sarà. Anche da solo fa la sua bella figura e sembra un pezzo completo a se stante :)
per curiosità, quanto ti hanno chiesto?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.