La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANO LETTO: QUALE DIVANO LETTO SCEGLIERE?

#1
Ciao a tutti!

Io e mio marito siamo alle prese con il primo arredamento della nostra casa. Vivendo lontani sia dai miei che dai suoi, vorremmo adibire una camera studio, con un divano letto per quando vengono a trovarci i parenti.

Vorremmo acquistare un divano letto che non ti spezzi la schiena dopo averci dormito tre notti. Purtroppo solo con l'esperienza si può capire quale sia il migliore. Non avendo la possibilità di poter provare prima di acquistare, vi chiedo gentilmente, in base alle vostre esperienze, marca e modello del divano letto secondo voi migliore.

grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

Re: DIVANO LETTO: QUALE SCEGLIERE?

#4
Io non so consigliarti marche, ma sono d'accordo sul fatto che, per poterci dormire comodamente occorre un materasso abbastanza alto.

Quindi se il divano letto viene utilizzato una notte ogni tanto potrebbe andare bene anche un materasso sottile e più economico, ma se ci si deve dormire diverse notti di seguito o abbastanza frequentemente, vale la pena spendere di più e prendere un divano con una rete un po' più sostenuta e soprattutto un materasso che non sia una sottiletta.

Re: DIVANO LETTO: QUALE DIVANO LETTO SCEGLIERE?

#6
anche io sono alla ricerca di un dovano letto...il mio mobiliere di fiducia mi ha detto che per un buon divano letto servono circa 800 euro e di diffidare da chi vende divani letto da 400-500 euro....
Da poltronesofà ne avevo visto uno da poco più di 550...ma sinceramente non so se prenderlo. Ho pensato che ne prenderò uno affidabile al 100% a breve come regalo di matrimonio :P