La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo divano maison sofà

#61
Grazie, aspettavo il tuo giudizio avendo tu il divano da quasi un anno. Per "qualità non eccelsa" esattamente cosa intendi? In cosa il divano ti ha deluso?

Leggo con attenzione le opinioni di Peppe e mi fido certamente dell'esperienza, resto solo perplesso nel vedere anche grandi Marche fare sconti oltre il 50% e nel sapere (anche dal servizio di Report già citato in questo forum) che le stesse grandi marche subappaltano al cinese "Made in Italy" di Matera...insomma, il pacco temo si possa rischiare comunque. A me basta che il divano valga i soldi che ho speso, non pretendo la qualità del suo prezzo presunto di partenza, vero o verosimile che fosse.

Re: Nuovo divano maison sofà

#62
Scusa ma Poltrone&Sofa o cheateau d'ax non sono grandi marchi nel senso qualitativo, ma numerico e certamente non per qualità. Il pacco ve lo cercate voi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Nuovo divano maison sofà

#63
Briznica ha scritto:Grazie, aspettavo il tuo giudizio avendo tu il divano da quasi un anno. Per "qualità non eccelsa" esattamente cosa intendi? In cosa il divano ti ha deluso?

Leggo con attenzione le opinioni di Peppe e mi fido certamente dell'esperienza, resto solo perplesso nel vedere anche grandi Marche fare sconti oltre il 50% e nel sapere (anche dal servizio di Report già citato in questo forum) che le stesse grandi marche subappaltano al cinese "Made in Italy" di Matera...insomma, il pacco temo si possa rischiare comunque. A me basta che il divano valga i soldi che ho speso, non pretendo la qualità del suo prezzo presunto di partenza, vero o verosimile che fosse.
La parte con relax ha preso gioco e sembra un po ballerina, quando è in posizione chiusa non rimane allineata alle altre, nemmeno un anno e la pelle comincia a cedere insieme all'imbottitura.
Ha solo 10 mesi e non lo usiamo nemmeno tanto.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#64
Grazie Alessandro,

non è un quadro roseo il tuo, speriamo vada meglio col mio allora! Tieni conto che il divano precedente, comperato in economia giusto per avere qualcosa su cui sedersi nella casa nuova, era un modello da Mercatone, 350 € in ecopelle bianca. Durato tre anni, con mia figlia piccola che ci faceva si tutto: difficile da pulire, ecopelle che alla fine si stava squamando e un cuscino che stava cedendo. Spero quindi che l'attuale modello, seppure non di alta qualità, regga meglio alla prova del tempo e dei bambini.

Peppe, evidentemente ho un'idea non corretta del concetto di "grande marca", mi riferivo proprio agli esempi che porti tu...quali marche consiglieresti?

Comunque per concludere, la telenovela è finita: il pezzo mancate del divano è arrivato. Doveva arrivare sabato, ma il camion di nuovo si è rotto per strada (risparmiano anche sulle manutenzioni allora?), arrivato quindi tre giorni dopo. Il camionista sempre lo stesso, molto gentile come la prima volta. Mi hanno fatto pagare il trasporto nonostante avessi chiesto diversamente, ma ormai ero stufo di fare polemica con loro...pagato e chiusa la storia.

Certo anche io la prossima volta che trovo il loro stand qua da noi, vado a fare due chiacchiere faccia a faccia col venditore.

Re: Nuovo divano maison sofà

#68
bayeen ha scritto:
McIvy ha scritto:
Immagine
Sono arrivati anche i piedi, tutto ok!))
ma cos'è quel coso nero sul lato esterno del bracciolo? :shock:

Il pulsante per il meccanismo relax :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Nuovo divano maison sofà

#71
A distanza di qualche mese devo dire che oltre ad una buona manifattura è anche molto versatile sia nella parte relax sia nello spazio di seduta sia nella flessibilità degli appoggiatesta che ti permettono di regolare la seduta in goni posizione.

Ripeto l'azienda forse potrebbe essere meglio organizzata, ma l'ottimo rapporto qualità/prezzo nel divano acquistato c'è tutto.

Tra qualche anno posso dire per le parti che cedono, ma dipende anche dall'uso personale... il mio vecchio divano in pelle ha cominciato a cedere dopo 8 anni circa, poi non l'ho trattato tanto bene e quindi sostituito, ma quanto dovrebbe durare un divano? vedremo! Ciao a tutti :)

Re: Nuovo divano maison sofà

#72
Vorrei raccontare la pessima esperienza che ho avuto con la maison sofà. A parte l'attesa estenuante e le motivazioni assurde a giustificazione degli innumerevoli ritardi e rinvii, finalmente arriva il giorno della consegna.
Un sabato mattina due trasportatori stranieri (forse albanesi) portano e montano il divano in pelle "dollaro" acquistato diversi mesi prima in fiera. Appena terminato il montaggio chiedono il saldo perché hanno fretta. Do loro l'assegno per il saldo del divano e, in contanti, pago 180 euro per il trasporto.
Quindi comincio ad esaminare il mio bel divano nuovo. Mi ci siedo. Comodo. Ma il modello visto (e provato) in fiera aveva l'imbottitura in memory (caratteristica dichiarata dalla venditrice ma effettivamente non ritrovata nella descrizione del modello sul sito) che non ritrovo in quello che mi hanno consegnato. Tocco il rivestimento e subito mi assale il dubbio che non si tratti di pelle spessorata. Anzi, ritengo non si tratti proprio di pelle.
La mattina dopo la prima amara sorpresa: vedo dei piccoli segni bianchi sul divano e mi accorgo che si tratta di scalfitture e che quella che doveva essere una delle più pregiate pelli per rivestimenti di divani altro non è che un sottilissimo film applicato su un rivestimento che a me pare tessuto. Lo faccio periziare e ho l'amara conferma.
Non è pelle.
Durante il week end le scalfitture si moltiplicano a vista d'occhio, così decido di coprire il divano con dei teli per proteggerlo e intanto chiamo la ditta per fare il reclamo. La persona con cui ho parlato mi dice che se io penso che non sia di pelle lui è disposto a riprendersi la merce e a restituirmi l'importo pagato mediante assegno circolare che mi consegneranno gli incaricati del trasporto che verranno a ritirare il divano la settimana successiva.
La faccenda puzza. Troppa accondiscendenza.
Comunque decido di attendere qualche giorno ma nel frattempo mi informo su quali sono i miei diritti di acquirente insoddisfatto e leggo che posso esercitare il diritto di recesso purché ne dia comunicazione al venditore entro 14 giorni dall'acquisto.
Mi rendo conto che i 14 giorni sarebbero scaduti di lì a poco e che la persona che mi aveva assicurato il ritiro del divano e la restituzione dei soldi pagati probabilmente voleva solo tenermi tranquilla per far scadere il periodo utile per l'invio della raccomandata.
Per fortuna me ne sono resa conto e proprio al 14mo giorno ho mandato la raccomandata. Ora sono in attesa e in caso di mancato riscontro e restituzione di quanto pagato entro 30 giorni, riceverà la lettera dell'avvocato.
Naturalmente in questo lasso di tempo lui non si è fatto sentire e dei trasportatori che dovevano riprendere la merce e portarmi l'assegno circolare non c'è nemmeno l'ombra.
Meditate gente meditate

Re: Nuovo divano maison sofà

#73
PattyRP ha scritto: Comunque decido di attendere qualche giorno ma nel frattempo mi informo su quali sono i miei diritti di acquirente insoddisfatto e leggo che posso esercitare il diritto di recesso purché ne dia comunicazione al venditore entro 14 giorni dall'acquisto.
Mi rendo conto che i 14 giorni sarebbero scaduti di lì a poco e che la persona che mi aveva assicurato il ritiro del divano e la restituzione dei soldi pagati probabilmente voleva solo tenermi tranquilla per far scadere il periodo utile per l'invio
della raccomandata
.
:roll:

Re: Nuovo divano maison sofà

#75
scar86 ha scritto:A questo punto mi chiedo: non è meglio spendere molto meno da Ikea & Co e non farsi il fegato amaro?
Di modelli Ikea in pelle ne sono rimasti ben pochi, fino a 2 anni fa c'era un discreto assortimento. Ora anche i pochi rimasti hanno il loro costo, e si può scegliere tra una risicata gamma di modelli e soprattutto di colori. Chi ama la pelle non può rivolgersi ad Ikea :roll: