La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cercasi divano per taverna dal gusto retrò

#1
Buongiorno a tutti!!!
Sono alla ricerca di due divani per arredare la nostra taverna. Mi serve un 3 posti e un 2 posti. Lo stile della taverna e tra il country con qualche pezzo in stile industriale. Quindi il divano non deve essere assolutamente moderno, ma neanche pacchiano tipico da taverna con il tessuto a fiorellini e i braccioli in legno!!!!
Adoro tutti quelli in pelle invecchiata / consumata. Quelli stile charleston non tanto, se non qualche modello "reinterpretato". Il problema è il budget, ci siamo dissanguati con l'arredamento di tutta la casa e adesso per la taverna non vorrei spendere molto. Soprattutto perché sarebbero divani usati poco, quindi potrebbero essere anche di qualità medio/bassa.
Mi piacciono questi, però non oso chiedere il prezzo:
http://www.devinanais.com/it/collezione_followme/45/Sofà/99/Sofà_Baltimora%20Sofà.aspx
http://www.devinanais.com/it/collezione_followme/45/Sofà/102/Sofà_Nevada%20Sofà.aspx

Avete qualche altro suggerimento sul genere? Magari non in pelle, ma un effetto pelle, comunque di ispirazione vintage. E che non mi dissangui!!! Grazie

Re: cercasi divano per taverna dal gusto retrò

#3
Salve a tutti!!!
Io sto ancora in stallo. Per adesso usiamo 2 divani recuperati da "scarti" di conoscenti, ma in previsione dell'inverno e di aver ospiti in taverna vorrei finalmente concludere di arredarla.
Mi date una mano?
Un'ultima idea che ci è venuta è di prendere poltrone singole accostabili. Quelle senza braccioli, così da rendere versatile l'area salotto, spostando le sedute a piacere. Ho cercato in rete, ho trovato anche qualcosa di usato anni '70, ma parecchio rovinate.
Avete in mente qualche modello di poltrona? Ovviamente dalle linee classiche, vintage e disponibilità di rivestimento in pelle "consumata".
Grazie

Re: cercasi divano per taverna dal gusto retrò

#5
Maison du monde ha diversi modelli in cuoio o pelle invecchiata, alcuni ad es con le cuciture con tagli a "vivo" della pelle, altri ispirati a linee vintage e retro'. I prezzi, per essere in pelle, wesono abbastanza abbordabili.
Io ho un divano Maison du monde in cuoio (crosta di pelle, niente finta pelle poliuretanica), non e' del genere invecchiato pero', mi trovo bene e ha soddisfatto le mie aspettative. Spero di essere stata utile. :)