La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano/poltrona-letto largo massimo 142cm

#1
Buongiorno,
sono alla ricerca di un nuovo divano-letto per il mio studio. L'unico spazio disponibile per posizionarlo e aprirlo è un tratto di parete largo 142 cm (dopo il quale c'è una porta).
Attualmente possiedo un modello LYCKSELE LÖVÅS di Ikea che, dal punto di vista pratico, è perfetto: quando è in posizione da divano, sfrutta appieno la larghezza disponibile poiché non ha braccioli. Quando invece viene convertito in letto, è un relativamente confortevole piazza e mezzo alla francese, larga 140 cm. Due persone che si vogliono bene possono dormirci tranquillamente.
Tuttavia, dal punto di vista estetico, il LYCKSELE LÖVÅS non soddisfa i miei gusti.

Mi piacerebbe sostituirlo con un divano-letto che abbia le stesse dimensioni, ovvero una larghezza massima di 142 cm, ma che abbia un design più accattivante. Vorrei un divano-letto che, aperto, sia largo 140 cm e che, quando chiuso, assomigli più ad una comoda poltrona con dei larghi e comodi braccioli. Possibile che nessuno abbia mai progettato qualcosa di simile?
Grazie a chi mi potrà aiutare.

Re: Divano/poltrona-letto largo massimo 142cm

#2
Ciao!
Mi sa che se il desiderio è una seduta con braccioli per forza sarà necessario accettare un materasso più stretto.
Aziende cui potresti dare un'occhiata per valutare modelli/dimensioni (tenedo presente che per alcuni modelli al budget investito per LYCKSELE LÖVÅS andrebbe aggiunto uno zero)
Campeggi
Milano Bedding
Ligne Roset
Gervasoni
Flou
Flexform