La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimenti Marimekko

#1
Due anni fa abbiamo comprato questo letto trasformabile di Poltrone & Sofà, ritenendo che ci sarebbe servito un divano letto: http://www.poltronesofa.it/olearia.htm :?
Il divano è meno terribile di quanto appaia in foto :wink: ...comunque, avendo speso 1600 euro non ci va di buttarlo e vorremmo portarlo a casa nuova, accoppiandogli per il momento una dormeuse che dovremo far rivestire. Vorremmo far rivestire anche il divano (al momento il rivestimento è arancione, ma diverso da quello in foto). Ci piacevano alcune stoffe di Marimekko...questa ci piaceva per la dormeuse:
Kassiopeia
Immagine
e questa per il divano di Poltrone & Sofa:
Suvetar
Immagine
Altre ipotesi sono:
Kukkula
Immagine

Fandango
Immagine
Tsunami
Immagine
Paasky
Immagine
Vi piacciono? Quale vi sembra più adatta alle forme arrotondate del divano? Come li fareste i cuscini?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#2
ti consiglierei di utilizzare la prima e l'ultima stoffa. hanno gli stessi colori molto divertenti. hai idea del prezzo al metro? (se puoi indicami anche l'altezza della stoffa)

#3
La prima piace molto anche a me...no, non ho idea, anche se ho trovato un sito http://www.finnishdesignshop.com/teksti ... 32_66.html in cui c'è qualche riferimento per i prezzi.
Mi ricordo che tempo fa eri stato tu a suggerirmi i tessuti Marimekko per la dormeuse...secondo te su una parete rossa questi colori "morirebbero"?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#4
non morirebbero ma c'è da considerare che tutto quel rosso alla fine rischia di diventar pesante. tutto dipende (a parere mio) dalle dimensioni della stanza, dal tipo di arredamento che hai scelto e dalla pavimentazione.

#5
Per me tsunami o paasky, ma solo perchè sono molto orientali.

Altrimenti tutti i miei tessuti sono tinta unita

Una bella tinta unita non vi piacerebbe?? :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
tinta unita no. il divano ha forme abbastanza banali, occorre vivacizzarlo.

#7
non morirebbero ma c'è da considerare che tutto quel rosso alla fine rischia di diventar pesante. tutto dipende (a parere mio) dalle dimensioni della stanza, dal tipo di arredamento che hai scelto e dalla pavimentazione.
I pavimenti saranno in finto parquet color grigio chiaro (effetto rovere sbiancato)...in realtà si tratta di due stanze comunicanti attraverso una libreria in cartongesso con mensole in vetro all'interno della quale ci saranno due porte scorrevoli in vetro. L'ambiente nel complesso dovrebbe essere chiaro e luminoso. In relatà avevamo pensato di fare solo una parete - quella della seconda sala che si intravvedrà dalle porte scorrevoli - in rosso...poi c'è venuta quest'idea, ma allora avevamo pensato di orientarci, per il rivestimento degli imbottiti, su tinte scure a contrasto (tipo nero).
tinta unita no. il divano ha forme abbastanza banali, occorre vivacizzarlo.
Già, concordo....non me la sento di buttarlo, anche se non mi piace :( , ma vorrei cercare di renderlo un po' più particolare. E i cuscini? Come li faccio?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#8
recentemente ho comprato un cuscino in seta stampata salvatore ferragamo. ci sono fantasie animalier oppure floreali fantastiche. puoi provare a darci un'occhiata.
oppure fai i cuscini con lo stesso rosso di marimekko ma con una fantasia diversa da quella del rivestimento del divano.
verrà sicuramente benissimo!

#9
Grazie per i consigli...appena mi muoverò concretamente ti farò sapere i prezzi :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.