La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

poltrona munari (qualcuno mi sa dire di più?)

#1
ciao a tutti,
ho comprato in un mercato di modernariato una poltrona che riporta la dicitura "Poltrona munari" vicino a un logo che sembra una "E".

la poltrona è formata da barre orizzontali cromate che sostengono due strutture in plastica poste ai lati e che formano i braccioli e poggiano a terra.

vorrei sapere se qualcuno conosce questa ditta o addirittura questa poltrona perchè vorrei adattare dei cuscini e non so come erano quelli originali.

Qualcuno mi può aiutare con queste semplici info?
Domani proverò a postare una foto.
grazie anticipate

Re: poltrona munari (qualcuno mi sa dire di più?)

#3
Buona sera a tutti
Ho digitato poltrona munari ed è uscito questo vecchio post
Io credo di avere alcune informazioni
Abitavo a Padova dal 1962 e posso dire con certezza che un mio amico aveva la famiglia che produceva la poltrona Munari che appunto era il cognome di questo ragaxxo, eravamo probabilmente nel 1963 o 1964 ragazzi di 12 / 13 anni
La via era via s. Pietro a Padova ma posso dire che già allora la produzione non doveva essere di grandi numeri
Non ricordo che tipo di produzione fosse, mi sembra strano che si usassero plastica e ferro
Quindi potrebbe solo essere una omonimia, dipende se negli anni successivi la produzione è proseguita altrove con tecniche più moderne, oppure che il marchio sia stato utilizzato per una produzione fatta altrove.

Io ricordo poltrone in legno imbottite

Resto a disposizione qualora si tornasse in argomento con altre informazioni
Con i migliori saluti
Paolo Poli